Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 05 Novembre 2025
La più grande discoteca della Valtellina:
si torna a ballare al Mega di Forcola
A tre anni dalla chiusura dello storico locale, dal 15 novembre si riaccendono le luci. Manuel Reganzani è pronto a partire: «Per me è una rinascita dopo la chiusura della Riello»
Forcola
Riapre la più grande discoteca della Valtellina: da metà mese al Mega di Forcola si torna a ballare. Dopo tre anni di silenzio, le luci dello storico locale si riaccendono grazie alla determinazione di Manuel Reganzani, già per undici anni collaboratore della famiglia Aramini che sino al 2022 aveva gestito la struttura.
Il Mega, fondato nel 1986, ha rappresentato un’icona del tempo libero in provincia di Sondrio, capace di attrarre pubblico da tutta la Lombardia e anche oltre i confini regionali. Per questo la notizia dello stop alla musica nel locale che ha fatto la storia nel settore del divertimento in Valle, aveva rattristato i tanti che hanno trascorso le serate dal giovedì alla domenica nei 1.300 metri quadrati del locale di Forola. Fra alti e bassi il Mega Show ha tenuto botta anche negli 2000, nonostante le discoteche avessero calato il loro appeal nel settore del divertimento grazie alla scelta strategica di separare gli ampi spazi, una sala per il latino-americano, un’altra per la musica anni ’80 e ’90 e quella per il liscio; poi qualche live.
© RIPRODUZIONE RISERVATA