Albosaggia, il campus scolastico rinnovato pronto per il 2026

Con un investimento di oltre 2 milioni di euro, il polo scolastico è stato riqualificato con interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza. L’annuncio del sindaco Graziano Murada nell’ultimo consiglio comunale.

Albosaggia

Anno nuovo, scuola... nuova ad Albosaggia. Il 2026 si apre con una notizia attesa da tempo: il campus scolastico del paese è ormai prossimo alla piena conclusione dei lavori di restyling e di efficientamento energetico. A comunicarlo è stato il sindaco Graziano Murada in apertura dell’ultimo consiglio comunale, annunciando che gli interventi alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado sono sostanzialmente ultimati.

«I lavori a scuola sono finiti – ha spiegato il primo cittadino –: stanno smontando i ponteggi e l’intervento di isolamento e insonorizzazione della mensa è stato completato. Restano solo alcuni dettagli tecnici: lo scarico di un bagno e la calibrazione del riscaldamento. La caldaia funziona e la scuola può dirsi praticamente pronta per accogliere dal nuovo anno tutti gli studenti». Un investimento complessivo di oltre 2 milioni di euro, che ha permesso di consegnare ad Albosaggia un polo scolastico moderno, efficiente e «pienamente in linea con i più recenti criteri di sostenibilità ambientale ed energetica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA