Lavori completati, riapre al transito la contrada Fracaiolo

Sondrio, l’intervento ha riguardato l’accesso alla contrada e la posa di caditoie. L’assessore Del Marco: risolte problematiche che si trascinavano da anni.

Sondrio

Lavori completati, riapre domani al transito la contrada Fracaiolo. Sottoposta a un intervento di rifacimento della pavimentazione, la via appare trasformata già da qualche giorno con i ciottoli di fiume che hanno sostituito lo sterrato, ponendo fine ai disagi dei residenti e di chiunque transitasse lungo la strada che costeggia l’antico lavatoio.

Polvere o pozzanghere, a seconda delle condizioni meteorologiche, caratterizzavano da anni il tratto di via creando numerosi disagi ai residenti sia per il transito delle auto, per via del fondo non uniforme, sia per il passaggio pedonale, dando un brutto colpo d’occhio così come la zona di accesso, in asfalto e calcestruzzo. La contrada era infatti caratterizzata da tre diversi tipi di pavimentazione: se infatti all’imbocco della strada sul lungo Mallero, nella piccola discesa, c’era un tratto di asfalto, subito dopo c’era la terra battuta e, appena dopo il lavatoio, una parte in acciottolato, il più classico dei risc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA