Olimpiadi, pizzoccheri medaglia d’oro della buona tavola

Argento per il risotto giallo e bronzo per la cotoletta alla milanese. Questo il podio gastronomico sancito da un sondaggio online lanciato come ‘storia’, sul proprio profilo Instagram, da Lombardia Notizie

Sondrio

Pizzoccheri: medaglia d’oro. Risotto giallo: d’argento. Cotoletta alla milanese: di bronzo. È questo il podio della ‘buona tavola’ sancito da un sondaggio online lanciato come ‘storia’, sul proprio profilo Instagram, da Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della Regione Lombardia. Circa 3.000 i follower che hanno visualizzato la proposta con il 48% dei consensi diretto al più tipico dei piatti valtellinesi, seguito dal 24% per il risotto e dal 22% per la cotoletta. Quarta posizione, in rappresentanza dei territori extra-lombardi, per i canederli con il 7%.

«Un ‘sondaggio’ – spiega il ‘team Social’ di Regione Lombardia – che deve essere letto come un semplice indicatore di tendenza del settore dell’agroalimentare e della ristorazione. Un comparto che, come ha più volte evidenziato il presidente Attilio Fontana, sta riscuotendo grande attenzione nell’ambito dei Giochi Olimpici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA