Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Aprica, più posti auto per sciatori e pullman nel week end
Rinnovata l’area di sosta esistente e inaugurato un nuovo parcheggio interrato a San Pietro per venire incontro alle esigenze dei turisti durante l’inverno
Aprica
È stato utilizzato durante le festività natalizie e lo sarà durante tutta la stagione turistica invernale, in particolare nei week end, il parcheggio di fianco al centro direzionale di Aprica che il Comune ha provveduto a rendere maggiormente fruibile.
«L’area è adibita a parcheggio durante l’inverno da anni, ma presentava un fondo non idoneo che provocava ghiaccio quando è molto freddo o pozzanghere durante il disgelo – spiega l’assessore al Turismo, Alessandro Damiani –. Ora l’abbiamo sistemato, in modo che sia agibile maggiormente durante la stagione dello sci, e devo dire che va molto meglio. Inoltre l’obiettivo è quello di avere un luogo per il posteggio dei pullman, soprattutto per i futuri week end di sci». Il parcheggio, durante le feste, è stato usato dalle auto in particolare. A questo si è aggiunto – per il primo anno – anche il nuovo posteggio interrato a San Pietro inaugurato la scorsa estate, ma che è, ufficialmente, entrato a pieno regime proprio con le vacanze di Natale quando sono tantissimi gli sciatori che accedono ai Campetti e hanno bisogno di un’area di sosta vicina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA