Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 15 Novembre 2025
Incidente a Bianzone, coinvolti tre veicoli:
su un’auto viaggiava un bimbo di due anni
Un furgoncino avrebbe invaso la corsia di marcia opposta. Il piccolo starebbe bene e non sarebbero così gravi, come inizialmente si temeva, neppure le altre persone coinvolte
Bianzone
Incidente stradale intorno alle 18.20 di oggi sulla statale 38 a Bianzone. Tre i veicoli coinvolti con sei persone a bordo fra cui un bambino di due anni. Il piccolo per quanto potuto apprendere sta bene e non sono così gravi come inizialmente si temeva neppure le altre persone coinvolte. L’allarme è scattato in codice rosso, poi derubricato in giallo, indice di media gravità, una volta constatata la situazione dei feriti. La persona su cui si concentrano le maggiori attenzioni è una ragazza, ma solo più avanti si potranno avere maggiori notizie.
Quanto alla dinamica, ad innescare l’incidente sarebbe stato un furgoncino il cui conducente, probabile a causa di una distrazione, ha invaso completamente la corsia opposta di marcia scontrandosi frontalmente con un Suv che sopraggiungeva, poi, girandosi su se stesso, ha cozzato anche contro l’auto che lo seguiva. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Tirano. Inevitabili le ripercussioni anche sul traffico, bloccato in un’ora di punta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA