Bloccate dal maltempo a 2.700 metri di quota: soccorse due escursioniste in Val Masino
L’allarme è scattato in piena notte. L’intervento è durato tutta notte
L’allarme è scattato in piena notte. L’intervento è durato tutta notte
Oltre 60 le operazioni di soccorso nel territorio provinciale
Iniziati i lavori a monte dei torrenti Solco e Novalena: quattro cantieri per mettere in sicurezza i versanti rispetto alle abitazioni e alle strade sottostanti
Sui social sono stati pubblicati gli scatti delle tombe sommerse dall’acqua, suscitando l’indignazione di molti. Fortunatamente, nel giro di qualche ora, l’acqua è defluita e la situazione è tornata alla normalità senza causare gravi danni.
La settimana proseguirà poi con massime di 26 gradi, lontane dall’afa insopportabile degli ultimi tempi con la percezione del calore di 38 gradi, e con notti tropicali come quella tra il 4 e il 5 luglio con 25 gradi che hanno impedito il riposo a molti.
Dopo le forti piogge di oggi, la montagna ha tenuto e in Valdisotto non si sono registrati nuovi smottamenti. Resta però alta l’attenzione, con nuove precipitazioni previste anche domani e lunedì
Le bombe d’acqua cadute lunedì sono destinate a ripetersi nei prossimi giorni. Massima attenzione a frequentare le montagne
Un violento temporale ha colpito Lecco e la provincia, rovesciando la ruota panoramica, facendo cadere alberi, creando allagamenti e disagi. Salvati due canoisti in difficoltà. Nessun ferito, ma numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco
Confermata l’allerta gialla di protezione civile per rischio idrogeologico
Allerta gialla di Protezione civile per rischio idrogeologico dalle 14 di oggi sulla Valchiavenna, la Media e Bassa Valtellina, il Lario e le prealpi occidentali dove c’è anche un’allerta gialla per vento forte. Insomma, il meteo continua a tenere sulle …
Un pickup è andato a sbattere contro una Corsa, con a bordo tre senegalesi e una Golf con i tre amici lecchesi
«Con molto rammarico siamo purtroppo giunti alla conclusione di dover annullare la festa del cioccolato. Il maltempo previsto per questo fine settimana, con anche allerta meteo gialla, non ci permetterebbe di lavorare con serenità e in completa sicurezza; inoltre il …
Un allarme in montagna, per il mancato rientro di uno sciatore, e poi fortunatamente il lieto fine. Gli impianti di risalita chiusi da oltre tre ore, il maltempo che non concede tregue con fitte nevicate, il freddo pungente con il …
Alle 7 i soccorsi sono intervenuti in corso Dante a Calolziocorte dove un giovane di 25 anni è stato investito. Quasi in concomitanza un ragazzino di 14 anni è stato investito in via Alcide De Gasperi a Garbagnate Monastero
Forti raffiche di vento per tutta la mattina di oggi in Valchiavenna e nel Lecchese. In entrambi i territori l’allerta di Protezione civile regionale era data in arancione fino alle 15 di oggi, gialla sugli altri territori valtellinesi. Non si …
Nel tardo pomeriggio di oggi è attesa neve a bassa quota in provincia di Sondrio. Livigno ha già lanciato un alert visti i numerosi turisti che sono in strada per raggiungere la località montana
La neve tanto attesa è arrivata anche alle basse quote, nel pomeriggio di giovedì, a partire dalla Valchiavenna e poi, a seguire, in Bassa Valtellina fino a Sondrio e oltre. Previsti dai 15 ai 25 centimetri con tanto di allerta …
Raffica di interventi dei vigili del fuoco nel Lecchese per vento forte. A Civate una pianta è stata sradicata ed è finita sulla strada sottostante. Stando alle previsioni della protezione civile regionale, l’allerta giallo per forte vento è confermato per …
Piogge abbondanti e rischio allagamento alla scuola primaria Pertini. Il Comune si trova costretto continuamente a prevedere interventi di manutenzione. «L’attenzione ormai da qualche anno è rivolta alla scuola elementare: struttura con diversi problemi, da sempre attenzionata, per la quale …
Ancora una mattinata di passione per la viabilità lecchese. Aperta una sola carreggiata dell’attraversamento in direzione nord, con unica uscita allo svincolo del Bione. Dura la presa di posizione di Forza Italia che propone un tavolo di lavoro bipartisan per …