Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 19 Dicembre 2025
Sondalo, giovane trovato morto in casa: era indagato per Codice Rosso
Si tratta di un gesto volontario. Il 24enne era atteso in Tribunale per un interrogatorio relativo a presunti reati del Codice Rosso. Disposta l’autopsia, poi la salma è stata liberata
Sondalo
Tragedia a metà mattinata ieri a Sondalo. Un giovane residente nel paese del tiranese si è tolto la vita impiccandosi all’interno della sua abitazione. La vittima aveva 24 anni. In mattinata era atteso nel capoluogo valtellinese per un interrogatorio a palazzo di giustizia, in quanto indagato per reati legati al cosiddetto Codice rosso. Si trovava agli arresti domiciliari e aveva udienza nell’aula 12 del tribunale, ma aveva ottenuto dagli inquirenti di potere raggiungere il luogo dell’interrogatorio da solo, in autonomia, senza cioè essere accompagnato dagli agenti della Polizia penitenziaria, come invece spesso avviene in casi analoghi per chi si trova agli arresti in casa.
Ad attenderlo l’avvocato Monica Scala Bertolin dello studio legale di Antonio Sala Della Cuna di Grosotto. Sarebbe stata lei ad assisterlo davanti al giudice delle indagini preliminari, Antonio De Rosa, e al sostituto procuratore Daniele Carli Ballola, titolare del fascicolo d’indagine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA