Valtellina star sui social, traino per le Olimpiadi invernali 2026

Un video sui Cinque mesi all’inizio dei giochi invernali e la pizzoccherata di Bormio fanno impazzire gli utenti di Instagram di Regione Lombardia.

Bormio

“Cinque mesi all’inizio delle Olimpiadi invernali 2026” è il video che ha totalizzato più visualizzazioni su Instagram di Regione Lombardia nell’anno in corso. Ben 978mila, staccate di poco da un post pubblicato sempre sullo stesso social istituzionale relativo alla pizzoccherata più lunga d’Italia, quella di Bormio del 7 settembre scorso.

Una tavolata lunga 800 metri, allestita fra piazza del Kuerc e piazzetta San Vitale, e che ha ospitato 2026 commensali in omaggio alle ormai imminenti Olimpiadi invernali del 2026. Ben 942mila le visualizzazioni per la pizzoccherata. Si può ben dire, quindi, che la Valtellina ha già avuto un’eco mediatica non da poco attraverso i canali regionali, come terra olimpica e terra di tradizione ed eccellenza enogastronomica. Dentro un mondo social regionale in costante crescita con oltre un milione e 500mila follower complessivi nel 2025 fra Facebook, Instagram, X, Tik Tok, Telegram, LinkedIn. Recente anche l’attivazione di Lombardia Notizie tv, piattaforma informativa in streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA