Aprica: lite per funghi, un 64enne finisce in ospedale

Scontro tra cercatori di funghi vicino alla stazione del Palabione: un 64enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Sondrio. Sul posto Croce Rossa e Carabinieri

Aprica

Sale la febbre da funghi e sui social compaiono immagini eloquenti di raccolti interessanti: non solo giallini, come fino a pochi giorni fa, ma anche i prelibati porcini. C’è però chi, per i frutti del bosco, arriva persino alle mani.

Ieri mattina, intorno alle 11.20, nei pressi della stazione di partenza dell’impianto del Palabione, ad Aprica, è scoppiata una lite tra due cercatori di funghi. Non è stato possibile chiarire con precisione la dinamica dell’episodio, ma uno dei due, un 64enne di cui non sono note le generalità, ha avuto bisogno di cure mediche.

Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa che ha prestato i primi soccorsi e trasportato l’uomo, in codice giallo, all’ospedale di Sondrio, dove è giunto intorno alle 12.40.

Presenti anche i Carabinieri della Stazione di Aprica, guidati dal maresciallo Thomas Lisciandrello, per ricostruire i fatti e stabilire eventuali responsabilità.

L’episodio si inserisce in un contesto già teso: da martedì, infatti, sono in corso le ricerche di Dante Ragazzi, cercatore di funghi 82enne di Bologna, ancora disperso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA