Berbenno, incidente in moto sulla Sp12: ferito un 49enne

Un uomo di 49 anni è rimasto ferito a Berbenno in seguito a un incidente in moto. Immediati i soccorsi, con l’intervento di Carabinieri, Vigili del fuoco e Soccorso alpino.

Berbenno di Valtellina

Attimi di paura a Berbenno di Valtellina, dove un motociclista di 49 anni è rimasto ferito in seguito a un incidente avvenuto lungo via Valeriana, poco prima delle 14. L’uomo, che stava percorrendo la Sp12 in sella alla sua moto di grossa cilindrata, avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo, finendo rovinosamente fuori strada. La moto è terminata nel prato accanto alla carreggiata, mentre il centauro è stato sbalzato a diversi metri di distanza, facendo temere il peggio.

La centrale operativa del 118 ha inviato immediatamente i soccorsi in codice rosso. Sul posto sono giunti i carabinieri di Sondrio, i vigili del fuoco e i tecnici del Soccorso Alpino, mentre da Caiolo si è alzato in volo l’elisoccorso con a bordo l’équipe sanitaria. Contestualmente è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa di Sondrio.

Dopo le prime valutazioni, le condizioni dell’uomo sono apparse meno critiche di quanto si temesse inizialmente. Stabilizzato dai sanitari, è stato trasferito all’ospedale di Sondrio, dove è arrivato alle 15 in codice giallo, indice di traumi di media gravità. Resta comunque ricoverato per ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA