Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Incidente sulla tangenziale di Sondrio: quattro feriti e traffico in tilt
Lo scontro intorno alle 13.30 vicino all’uscita di viale Stadio. Strada chiusa verso Morbegno, feriti trasportati in ospedale in codice giallo e verde
Sondrio
Un incidente stradale che ha coinvolto più di due veicoli si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13.30, lungo la tangenziale di Sondrio, nei pressi dell’uscita di viale Stadio. Nell’impatto sono rimaste coinvolte quattro persone, due uomini di 45 e 51 anni e altri due occupanti di cui non sono ancora note le generalità.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Sondrio, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso coordinati da Soreu Alpi, con ambulanze di base e un mezzo di soccorso avanzato di secondo livello. I feriti sono stati assistiti e trasportati all’ospedale di Sondrio in codice giallo e verde: le loro condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Pesanti, invece, le ripercussioni sulla viabilità. A seguito dell’incidente la tangenziale di Sondrio è stata chiusa in direzione Morbegno, con il traffico deviato all’interno della città. La circolazione è andata in tilt per diverso tempo, con lunghe code e rallentamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA