Picchia il cane e viene sgridato dai passanti, 35enne scatena una rissa
e aggredisce anche i Carabinieri: arrestato

In piazza Garibaldi a Sondrio, in prossimità del bar “Sport”, i militari sono stati affrontati da un uomo in stato di alterazione psicosomatica che li ha aggrediti per sottrarsi al controllo

Sondrio

La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Sondrio sono intervenuti in piazza Garibaldi unitamente a una volante della Polizia, a causa di una rissa scatenatasi in prossimità del bar “Sport”. Appena giunti sul posto i militari sono stati affrontati da un 35enne, residente da tempo in provincia e regolare sul territorio nazionale che, in stato di alterazione psicosomatica verosimilmente causata dall’abuso di sostanze anche alcoliche, li ha aggrediti per sottrarsi al controllo.

Al termine di una breve colluttazione il giovane è stato bloccato e dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, in quanto uno dei militari ha riportato lesioni lievi. L’uomo si era alterato per essere stato redarguito da alcuni passanti che l’avevano visto picchiare il cane che aveva con sé. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Sondrio, in attesa dell’udienza di convalida fissata per la data odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA