Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 29 Dicembre 2025
Aprica e Tirano: Capodanno nel segno della continuità
Ad Aprica doppia fiaccolata, per bambini e maestri di sci, con spettacolo pirotecnico. A Tirano dj set in piazza Cavour e mercatini dell’Epifania.
Aprica e Tirano
Aprica e Tirano seguono la linea della continuità con fiaccolata e spettacolo pirotecnico nella prima e festa in piazza nella seconda. Ad Aprica la fiaccolata è doppia: domani (30 dicembre), alle 18, si terrà quella dei più piccoli in località Campetti in collaborazione con le scuole di sci, mentre il 31 dicembre, alle 18.30, si darà spazio alla fiaccolata dei maestri di sci e, alle 19, allo spettacolo pirotecnico.
A Tirano, invece, l’appuntamento è in piazza Cavour davanti a palazzo Marinoni e di fianco alle ricche luminarie volute dall’amministrazione comunale e che stanno destando attenzione e apprezzamento fra i turisti. Il programma prevede il ritrovo alle 22 in piazza Cavour, dove sarà l’apprezzato dj Sisco a intrattenere il pubblico. E dopo lo scoccare della mezzanotte, brindisi e saluto augurale del sindaco Stefania Stoppani. Intanto prosegue il programma di eventi “Tirano da favola”. Da segnalare che sabato 3 gennaio, dalle 15 alle 18, si festeggia la Befana con Ludorama. Al Local lab in piazzetta Trombini ci si divertirà con i giochi da tavolo, età minima 10 anni (i minori di 14 anni dovranno essere accompagnati). E, novità di quest’anno, dal 3 al 6 gennaio torneranno in centro città i mercatini dell’Epifania. Intanto è sempre affollata la pista di pattinaggio in piazza Marinoni, aperta in orario feriale dalle 14 alle 19, il sabato, le domeniche e i festivi dalle 9 alle 23. Tariffe per l’adulto 8 euro, bambini fino a 120 cm di altezza 5 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA