Aprica: si scia di notte alla Baradello by night

Si estende il tracciato della pista notturna più lunga d’Europa

Aprica

Potrebbero profilarsi novità nel progetto “Baradello by night” che prosegue i suoi appuntamenti settimanali di sci notturno nella skiarea del Baradello ad Aprica sulla pista illuminata più lunga d’Europa, la Super panoramica. Ebbene durante la notturna di giovedì scorso, i riflettori si sono accesi per la prima volta in via sperimentale anche sulla Direttissima superiore, pista classificata per difficoltà “nera” adatta a sciatori esperti, per portare al massimo i livelli di adrenalina e divertimento.

La “prova” è andata bene e la società si sta attrezzando per renderla stabile. Intanto la pista è aperta dalle 19,30 alle 23 in occasione delle notturne di sci alpino e snowboard, con risalita dedicata per tutta la durata dell’attività fino alle 22,30, mentre per le serate riservate a skialp e ciaspole dalle 17,15 alle 21,30, con aperture che seguono due calendari differenti. La sciata in notturna si tiene sempre di giovedì e sabato fino al 14 marzo. Per quanto riguarda lo sci alpinismo e le ciaspolate in notturna l’appuntamento è ogni venerdì fino a venerdì 13 marzo. Il calendario potrà subire delle modifiche per cui si consiglia di verificare l’apertura della pista sui canali social o su www.apricaonline.com.

L’utilizzo della pista è consentito solo ed esclusivamente durante le serate di apertura dedicate alla pratica dello scialpinismo durante le quali è garantito il servizio di sicurezza in pista con personale qualificato. Alle 21,30 verranno spente le luci e chiusa la pista. Per poter accedere alla pista è necessario acquistare un pass singolo di 7 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA