Olimpiadi, passione e buona cucina: tutti insieme a fare il tifo

Bormio

Metti insieme una campionessa dello short track, purtroppo ferma per un infortunio, una food blogger e content creator valtellinese, e un bormino doc come host, tutti insieme per assistere ad una gara olimpica e parlare delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Questa la formula di “Like a local”, format ospitato sul profilo Instagram della pagina ufficiale di Milano-Cortina 2026 e che esplora le diverse località dei Giochi. La scorsa settimana tappa a Bormio, protagonisti Martina Valcepina, Laura Arena e Luigi Pedranzini. La campionessa e la nostra food blogger sono state ospiti di Luigi, hanno assistito al Super-G sulla mitica Pista Stelvio. Davanti alla tv hanno tifato insieme gli atleti azzurri, che purtroppo, non sono riusciti a imporsi.

«Mi emoziono sempre a vedere i nostri atleti, mi agito» ha detto Valcepina, sottolineando anche come «il calore del pubblico di casa sia fondamentale per gli atleti». Prima in trepida attesa di vedere scendere Giovanni Franzoni, - in foto- che si è classificato sesto («Peccato, ma è stato bravissimo» il commento), i tre si sono poi uniti in un “no!” di dispiacere quando Dominik Paris ha perso lo sci . «Peccato, ci abbiamo creduto tanto- ha commentato Luigi a fine gara -. Ma lo sport è questo». «Le Olimpiadi rappresentano un’emozione unica, è sempre bello vedere lottare i nostri atleti» ha aggiunto Martina Valcepina. L’occasione, non è stata certo sprecata. Insieme hanno raccontato ai tantissimi follower social alcune specialità valtellinesi, facendoli sentire proprio “Like a local”. Dalla “cupeta” ai formaggi locali, passando per alcuni dei piatti più conosciuti.

«Possiamo dire che la nostra cucina è buonissima, ma non propriamente leggera?» ha scherzato Laura, mentre tutti assaggiavano alcune delle prelibatezze offerte dall’ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA