Sondrio, restauro dell’orfanotrofio di via Bassi: tra tutela e rinascita
Dismesso dal 1981 e privo di agibilità dal 1998, la struttura è stata oggetto di un complesso intervento curato dall’architetto Massimo Palladini
Dismesso dal 1981 e privo di agibilità dal 1998, la struttura è stata oggetto di un complesso intervento curato dall’architetto Massimo Palladini
E’ il sindaco Angelo Giacomo Valsecchi a lanciare l’allarme: «I truffatori chiamano i cittadini chiedendo se vivono da soli e hanno bisogno di aiuto. E’ importante riferire immediatamente agli uffici comunali e ai carabinieri»
Non sempre le carte d’identità o i codici fiscali dicono il vero. La verità è che io ho 63 anni ma sono nato soltanto nel 1969. E ricordo benissimo il giorno della mia nascita: era fine estate. E c’era tanto …
Grande soddisfazione per Carmen Carabùs, architetto che lavora al Comune di Lecco, con la passione per la pittura. La pittrice ha partecipato al premio internazionale di arti visive “Barcelona - Nella città di Gaudi”, premio ideato dalla fondazione “Effetto arte”. …
Leggo sul nostro quotidiano che a settembre l’avvio dell’anno scolastico sarà orfano di duecento docenti. Chiamo in redazione per segnalare l’errore. Uno zero di troppo, dico, saranno venti. Mi sento rispondere se sto scherzando o provocando, mi aggiungono il carico …
Da anni è alla ricerca della sua mamma naturale, e ora che ha compiuto 18 anni la sua “battaglia” ha preso ancora più vigore, è decisa ad incontrare la donna che l’ha messa al mondo. Benedetta Coviello è una giovane …
Il progetto approvato da palazzo Pretorio. Dall’edificio di via Bassi, quattro unità per dodici posti Comune, Fondazione e Forme: un iter da 890mila euro
La storia La testimonianza di Roberta Ambiveri, madre e studentessa