Meteo, Lecco si prepara alla Befana sotto la neve: le previsioni
Dopo un Capodanno soleggiato, ma freddo, l’Epifania porterà un’ondata di maltempo, con precipitazioni nevose a bassa quota. Previsti possibili risvegli con brina e ghiaccio.
Dopo un Capodanno soleggiato, ma freddo, l’Epifania porterà un’ondata di maltempo, con precipitazioni nevose a bassa quota. Previsti possibili risvegli con brina e ghiaccio.
Il tratto di strada era off limits dall’11 novembre, quando si era verificato un importante distacco di materiale roccioso. Il transito è consentito solo a specifiche categorie e interrotto in caso di condizioni meteo avverse, con semaforo di allerta.
«Questi finanziamenti - sottolinea il sottosegretario regionale Piazza - permettono di intervenire su corsi d’acqua, versanti e infrastrutture particolarmente vulnerabili, riducendo il rischio per cittadini e attività produttive»
(ANSA) - ROMA, 10 DIC - Dal terzo gennaio più caldo di sempre ai 36 eventi estremi in 3 giorni di febbraio, dallo zero termico a quote eccezionali di giugno, all'allerta rossa per caldo in 18 città di luglio. Sono …
Un furgoncino avrebbe invaso la corsia di marcia opposta. Il piccolo starebbe bene e non sarebbero così gravi, come inizialmente si temeva, neppure le altre persone coinvolte
Traffico verso Lecco bloccato lungo la statale 36, temporaneamente chiusa nel tratto compreso tra i comuni di Giussano e Briosco, in provincia di Monza. La causa dell’interruzione della strada dipende da un incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli.
Chiuso un tratto dell’arteria a causa delle condizioni meteo avverse
A causa della presenza di neve e ghiaccio, la strada statale 300 “Del Passo di Gavia” è temporaneamente chiusa al traffico
La Procura di Sondrio valuta le responsabilità per l’incidente in cui morì il pilota Giovanni Murari. Al vaglio lo stato dei luoghi e la segnaletica dell’elettrodotto.
Un masso si è staccato dal San Martino precipitando sulle rotaie e rimbalzando sulla statale. Un regionale per Sondrio ha urtato i detriti e il primo carrello è deragliato. Nessun ferito, ma linea ferroviaria interrotta, traffico in tilt e pendolari costretti ai bus sostitutivi
Imbiancato il paesaggio oltre i 1800 metri. Fino a sabato, continuerà a regnare incontrastata l’instabilità meteo portata da una depressione che ha il suo epicentro in Francia e che, lentamente, si sta spostando verso l’Italia del nord
La perturbazione ha portato piogge diffuse in tutta la Valtellina e una nevicata abbondante in alta quota. «Trenta centimetri di neve, sembra già pieno inverno»
Piogge diffuse e temperature in calo su tutta la regione. Prestare attenzione alla Super 36 nel Lecchese e alle zone già soggette a frane nel Sondriese.
Il tornado dell’altro giorno a Verderio è il terzo episodio di violento maltempo in questa estate nel Lecchese. «Non basta l’aumento delle temperature», spiega l’esperto. Le previsioni parlano di un miglioramento nel fine settimana e di un successivo peggioramento tra lunedì e martedì
Dopo la parentesi di piogge, si spera nel fine settimana
La statale 38 è interrotta precauzionalmente. A Valdisotto, dopo la frana di giugno, si temono nuovi dissesti. Disposto il preallarme.
Rischio idrogeologico in Valchiavenna e in provincia di Lecco, sul Lario e le Prealpi occidentali. Attesa pioggia fra i 100 e i 150 millimetri nelle 24 ore
Riaprirà domani a mezzogiorno il versante valtellinese del passo dello Stelvio. Anas ha comunicato la buona notizia, precisando però che la strada potrà essere chiusa in via precauzionale in caso di allerta meteo
Il tratto era stato ostruito dalla tracimazione del Fopel a Ferragosto. Rischio di nuovi collassi per materiale roccioso in quota.