Valtellina, le Olimpiadi iniziano sotto la neve
La giornata si manterrà nuvolosa, ma da domenica sono previsti rasserenamenti. Il meteorologo Magliano di Arpa prevede fiocchi in esaurimento
La giornata si manterrà nuvolosa, ma da domenica sono previsti rasserenamenti. Il meteorologo Magliano di Arpa prevede fiocchi in esaurimento
Un camion alimentato a gas naturale liquefatto è stato coinvolto in un principio di incendio nella Galleria Monte Piazzo sulla SS36: pesanti ripercussioni sul traffico
Arpa Lombardia prevede nevicate persistenti, anche sotto i 600 metri. Attenzione ai passi alpini. Temperature invernali e disagi per la viabilità.
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Il primo "medicane" del nuovo anno sull'Italia, denominato Harry, è il prototipo della potenziale forza distruttiva, che viene sprigionata dallo scontro fra le correnti calde in risalita dall'Africa Sahariana (nei giorni scorsi lungo la …
Problemi alla circolazione ferroviaria per un malfunzionamento in località Trippi. Treni fermi e ritardi sulla linea Milano-Tirano.
Coinvolti uno scuolabus e una Fiat 500 a Viganò, sospesa la linea ferroviaria tra Ardenno Masino e San Pietro Berbenno.
L’uomo stava attraversando la carreggiata nei pressi dell’Alex Bar quando è stato investito da un’auto. Inutili i soccorsi, traffico in tilt in entrambe le direzioni e indagini affidate ai carabinieri di Tirano.
Dal 12 gennaio al 13 febbraio la provinciale sarà chiusa a fasce orarie per consentire interventi di messa in sicurezza dopo le frane del passato
Mattinata difficile sulle strade della provincia di Sondrio a causa del ghiaccio. Un autobus si è intraversato e diverse auto sono finite in panne. Il Comune contesta Secam per il mancato spargimento di sale.
A Montagna sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Sondrio per un pullman di linea intraversatosi sulla strada e finito a ridosso del muro perimetrale.
Il freddo record degli ultimi anni ha colpito la zona, con minime fino a -12 gradi. Anas ha attivato il piano anti neve e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per il ghiaccio sulle strade.
Dopo un Capodanno soleggiato, ma freddo, l’Epifania porterà un’ondata di maltempo, con precipitazioni nevose a bassa quota. Previsti possibili risvegli con brina e ghiaccio.
Il tratto di strada era off limits dall’11 novembre, quando si era verificato un importante distacco di materiale roccioso. Il transito è consentito solo a specifiche categorie e interrotto in caso di condizioni meteo avverse, con semaforo di allerta.
«Questi finanziamenti - sottolinea il sottosegretario regionale Piazza - permettono di intervenire su corsi d’acqua, versanti e infrastrutture particolarmente vulnerabili, riducendo il rischio per cittadini e attività produttive»
(ANSA) - ROMA, 10 DIC - Dal terzo gennaio più caldo di sempre ai 36 eventi estremi in 3 giorni di febbraio, dallo zero termico a quote eccezionali di giugno, all'allerta rossa per caldo in 18 città di luglio. Sono …
Un furgoncino avrebbe invaso la corsia di marcia opposta. Il piccolo starebbe bene e non sarebbero così gravi, come inizialmente si temeva, neppure le altre persone coinvolte
Traffico verso Lecco bloccato lungo la statale 36, temporaneamente chiusa nel tratto compreso tra i comuni di Giussano e Briosco, in provincia di Monza. La causa dell’interruzione della strada dipende da un incidente stradale che ha coinvolto quattro veicoli.
Chiuso un tratto dell’arteria a causa delle condizioni meteo avverse
A causa della presenza di neve e ghiaccio, la strada statale 300 “Del Passo di Gavia” è temporaneamente chiusa al traffico