Lachin e Travaini: viaggio al buio tra Emirati e Singapore
Esperienza tra Abu Dabi e Singapore per due non vedenti valtellinesi. Tra danza inclusiva, tecnologia e diplomazia, un progetto che abbatte ogni limite visivo.
Esperienza tra Abu Dabi e Singapore per due non vedenti valtellinesi. Tra danza inclusiva, tecnologia e diplomazia, un progetto che abbatte ogni limite visivo.
I dati di IOC Insight & Analytics raccontano un successo globale per la Cerimonia di Apertura dei Giochi Invernali, apprezzata dal pubblico internazionale e italiano e capace di rafforzare l’attesa e il coinvolgimento verso l’intero evento olimpico.
La ballerina di Valgreghentino, 23 anni, tra i protagonisti della cerimonia inaugurale di Milano-Cortina 2026 a San Siro. Un sogno coltivato fin da bambina e condiviso con il fratello.
Venerdì 6 febbraio segna l’atto conclusivo del lungo viaggio della Fiamma Olimpica: la cerimonia d’apertura allo stadio San Siro darà ufficialmente il via ai Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026. Un momento simbolico e carico di emozione che arriva al termine …
La valtellinese Elena Travaini, non vedente, insieme a Roberto Lachin visiterà Singapore e gli Emirati arabi uniti
Addio a un volto noto della città, per decenni punto di riferimento nel settore degli pneumatici e appassionato animatore della scena country locale.
Rassegna di concerti in vista delle giochi invernali di Milano Cortina. Tributo a Morricone venerdì 19 in chiesa di Santa Marta
Al PalaTaurus trenta aziende lecchesi incontrano i giovani in cerca di lavoro. Presenti anche il vice campione olimpico Andrea Panizza e la danzatrice paralimpica Giada Canino.
La storica insegnante morbegnese si è spenta a 72 anni. Domani i funerali al Santuario della Beata Vergine Assunta. La sua scuola, Scarpette Rosa, ha formato generazioni.
L’idea iniziale dello spettacolo è venuta ai due artisti la scorsa estate, volendo trovare una nuova chiave per raccontare il tema dei rapporti sbagliati tra uomo e donna in una maniera innovativa; l’intuizione è stata quella di interrogare quello che già esisteva in campo letterario.
L’ente voluto dal Comune gestirà il Teatro della Società ristrutturato. Coinvolti i privati con diverse forme di sostegno e contributi annui. Inaugurazione il 29 novembre.
Il Consorzio rinnova il sostegno ai giovani della provincia di Sondrio con bandi per borse di studio nelle discipline artistiche. Scadenza il 15 gennaio 2026.
Centinaia di persone, giovani, adulti, anziani hanno partecipato ieri sera alla veglia in ricordo delle due ragazze di 21 anni travolte ed uccise a Brivio