Calolziocorte: successo per il corteo storico della Valle San Martino
La ventiseiesima edizione ha visto sfilare circa 300 figuranti in costumi d’epoca, con la partecipazione di autorità e l’entusiasmo dei cittadini.
La ventiseiesima edizione ha visto sfilare circa 300 figuranti in costumi d’epoca, con la partecipazione di autorità e l’entusiasmo dei cittadini.
I coscritti del 2003 hanno vestito i panni dei Magi, rievocando la storica processione tra canti e doni. Un rito che unisce la comunità.
Il primo cittadino Iacomella motiva la decisione con i precedenti incendi e il rischio accentuato dal vento di favonio. L’ordinanza è valida in tutto il territorio.
L’amministrazione comunale ha organizzato un evento in piazza Caduti per la Libertà, ma con regole precise. Sanzioni da 25 a 500 euro per i trasgressori.
Ad Aprica doppia fiaccolata, per bambini e maestri di sci, con spettacolo pirotecnico. A Tirano dj set in piazza Cavour e mercatini dell’Epifania.
Il sacerdote inizialmente voleva rifiutare l’onorificenza, poi accettata come segno di vicinanza alla sua terra d’origine
Il 26 dicembre la parrocchia locale ripropone il presepe vivente con tema “Oltre il buio, la speranza”. Previsto per il giorno seguente il ’Gira presepi’
Nessuno si è fatto avanti per riparare i vandalismi della notte dell’8 dicembre
Oltre 1.500 persone hanno partecipato all’evento, organizzato dall’Associazione Borgo Introzzo. Già si pensa a nuove soluzioni logistiche per il 2026.
Dal palco della Casa dell’economia alle vie del centro storico, la fanfara “Guglielmo Colombo” guida un weekend di musica e tradizione guidata da Luca Losa
Il paese si anima grazie all’impegno congiunto di Comune, biblioteca, parrocchia e Alpini. Un pomeriggio di divertimento per i più giovani con laboratori, giochi e musica.
Un ricco programma di eventi per celebrare il patrono, con la consegna dei San Nicolò d’Oro, l’esposizione di presepi e la mostra a Palazzo delle Paure
Dal 27 novembre al 6 gennaio mercatini, specialità festive e animazione per bambini tra piazza Cermenati e piazza XX Settembre. Domani alle 11 in piazza Cermenati l’inaugurazione ufficiale.
L’amministrazione comunale ha accolto la proposta di FIVA Confcommercio per la realizzazione di un villaggio natalizio nelle piazze del centro città. Il via dal 27 novembre
Nel presenziare alla parata della Festa della Repubblica, il capo dello Stato ha mostrato, ancora una volta, il valore del suo stile. Fatto di sorvegliata capacità di trovare la maniera giusta per rispettare la funzione che la Costituzione repubblicana gli …
Memoria e valori costituzionali al centro delle celebrazioni in Piazza Garibaldi. Cinque le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica consegnate dal prefetto Sergio Pomponio a cittadini distintisi per impegno civico, attenzione ai più fragili e testimonianza.
In occasione della Festa della Repubblica, Oggiono ha celebrato i valori della cittadinanza e della partecipazione democratica con una cerimonia nel verde della località Lazzaretto. L’amministrazione comunale ha consegnato le Costituzioni ai neo 18enni e gli attestati di cittadinanza ai nuovi italiani
In provincia di Sondrio, secondo le stime di Coldiretti e Terranostra Campagna amica, sono attese migliaia di presenze per il lungo ponte che parte proprio il primo maggio
Valtellina Wine Trail, tra pochi giorni inizierà la caccia al pettorale. Il primo maggio è ormai la data che decreta ufficialmente l’apertura delle iscrizioni della nostra super classica di fine stagione. Are you ready? A partire dalle ore 09:00 tenete …
Prima la santa messa e poi il corteo dei trattori