Lecco, operaio schiacciato da una lastra: condanna dopo otto anni
La Cassazione conferma un anno con pena sospesa al legale rappresentante della carpenteria. L’infortunio, avvenuto nel 2017, aveva causato l’amputazione della gamba al lavoratore.
La Cassazione conferma un anno con pena sospesa al legale rappresentante della carpenteria. L’infortunio, avvenuto nel 2017, aveva causato l’amputazione della gamba al lavoratore.
Il 34enne polacco, imputato per il duplice omicidio stradale di Brivio, potrà lasciare il carcere di San Vittore e attendere il processo in una comunità del Milanese.
Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento. La Fiat Punto su cui viaggiava era stata rubata a Erba
Mobilità Entro fine mese il pronunciamento del Tar per i finanziamenti revocati dalla Regione Residenti di via Balicco, nuova udienza il 19 febbraio
ll primo cittadino Manzoni accusa la società di aver soppresso unilateralmente la fermata, penalizzando pendolari e studenti. Trenord motiva la scelta con problemi di sicurezza.
La violenza nella società non dipende dal fatto che manchino leggi per contrastarla. Ma dal fatto che la società è violenta. E la società è violenta perché è l’essere umano a esserlo. È una constatazione banale che si basa su …
Il caso Il decesso risale a tre anni fa. L’avvocato: «Capire cosa è accaduto» L’uomo era stato condannato all’ergastolo
«Caro Liam, nessun bambino dovrebbe mai dover affrontare ciò che hai vissuto. Ma quando crescerai e riuscirai a comprendere queste parole e questo momento, spero che giudicherai l’America non per i giorni trascorsi a Dilley, ma per i milioni di …
La vittima, un pakistano di 22 anni, era stato colpito con un coltello durante una rapina a Lecco. L’aggressore è ai domiciliari.
La Corte di Appello di Milano ha confermato la sentenza di primo grado che vedeva imputati i legali rappresentanti della Serpentino Graniti S.r.l.. Respinto l’appello della parte civile.
I Carabinieri hanno trovato nell’auto del giovane di origine marocchina 32 grammi di cocaina e duemila euro in contanti. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga. L’arresto è stato convalidato.
Il padre di Jennifer Alcani, tredicenne morta un anno fa in un incidente avvenuto ad Abbadia, deve rispondere del reato di lesioni. Avrebbe aggredito il giovane proprietario della Bmw, su cui viaggiava Jenny la notte dell’incidente, a seguito di un post social.
(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Il prossimo 26 febbraio 2026, alle ore 10:00, il Tribunale Penale di Perugia ospiterà un passaggio decisivo per la tutela degli animali e della salute pubblica. Si terrà infatti l'udienza preliminare per decidere il …
Un uomo di Merate è stato condannato a un anno e otto mesi. Aveva denunciato una rapina per nascondere la sua dipendenza dal gioco e i prelievi fatti.
Il giudice ha confermato il carcere per uno e i domiciliari nella sua residenza a Cortona per l’altro. Entrambi sono accusati di detenzione e spaccio di droga.
L’ex presidente del Robbiate Calcio smaschera il raggiro: un giovane con la scusa della consegna pizza cercava di capire se in casa c’era qualcuno. Allerta anche a Novate e Imbersago.
Il Comune di Lecco si oppone alla decisione di Regione Lombardia riguardante il finanziamento per l’hub del trasporto pubblico locale. Contestati i motivi della revoca dei fondi.
La ragazza sarebbe stata molestata quando era minorenne. Ora per il giovane si prospetta la richiesta di rinvio a giudizio
Un testimone ha raccontato in tribunale come avveniva lo smercio di droga tra Bosisio e Garbagnate Monastero, ad opera di un gruppo di marocchini.
L’episodio risale all’agosto 2020, quando un treno partì senza controllo da Paderno Robbiate. A processo sei persone, tra cui dirigenti di Trenord.