Short track, i tre valtellinesi d’oro
La nazionale italiana prima nella staffetta mista davanti a Canada e Belgio. Arianna Fontana, Elisa Confortola e Luca Spechenhauser entrano nella storia
La nazionale italiana prima nella staffetta mista davanti a Canada e Belgio. Arianna Fontana, Elisa Confortola e Luca Spechenhauser entrano nella storia
Il casatese, in gara nello slalom maschile, scenderà in pista il 16 febbraio. Un pensiero ai suoi esordi: «A Lecco ho trovato passione e professionalità».
L’ex Commissario Tecnico dello sci di fondo, che ha vissuto le Olimpiadi in ogni ruolo, porterà la fiaccola nella sua città. Ricordi e aneddoti di mezzo secolo ai Cinque Cerchi: dalla prima Olimpiade di Lake Placid al trionfo di Lillehammer.
Dalla nascita della pista simbolo di Bormio alle Olimpiadi, il racconto di una vita sulla neve, tra rispetto della montagna e passione tramandata
Asja Zenere nel gigante, Tommaso Sala nello slalom e Alessia Gatti nel bob a due porteranno i colori lecchesi ai giochi invernali del 2026. Come previsto, esclusa Roberta Melesi
Coppia affiatata nella vita e sulla neve: per Michele e Alba altro successo nella mixed team relay. Alle loro spalle la neo campionessa italiana sprint Murada con Tomasoni. Veronese e Canclini in terza posizione
La pista illuminata più lunga d’Europa è aperta per lo sci alpino, lo snowboard, lo scialpinismo e le ciaspole, con calendari differenziati.
Scialpinismo. Il carabiniere bormino riprende lo scettro. La portacolori dell’Esercito ripete il successo del 2025. Tra gli under 16 tricolore tutto per Marco Previsdomini.
Bormio Proiettato il documentario dedicato alla pista. Racconta la nascita del tracciato e la sua consacrazione. L’attestato di merito ad Anzi: «Visione e competenza»
Il sottosegretario Morelli, inviato da Salvini, ha effettuato un sopralluogo: “Opere straordinarie, meglio di quanto credessi”. Nessun problema per la neve.
I quattro atleti, tutti provenienti dalla Bormio Ghiaccio, sono stati convocati dalla Fisg. Grande attesa per Arianna Fontana, alla sua sesta Olimpiade.
Con 57 voti su 81, il presidente del Coni Lombardia, originario di Galbiate, è il più votato nel rinnovo del consiglio del comitato olimpico. «Voglio rappresentare il territorio e dare voce alle tante storie di sport»
Marco Riva, galbiatese doc, è stato confermato alla presidenza del Comitato Regionale del Coni Lombardia per il quadriennio olimpico 2025/2028. Per il 41enne lecchese, che inizia così il suo secondo mandato alla guida dello sport lombardo, la conferma è arrivata …