Grosio dice addio a Domenica Besseghini, memoria del paese
La comunità piange la donna che ha attraversato un secolo di storia, lasciando un segno indelebile con la sua saggezza e generosità verso i nipoti
La comunità piange la donna che ha attraversato un secolo di storia, lasciando un segno indelebile con la sua saggezza e generosità verso i nipoti
Gli Artigiani sposano un’iniziativa a sostegno delle fragilità. Nel 2025 oltre sessanta richieste d’aiuto
Gli stalli in settimana sono utilizzati dai dipendenti delle aziende nelle vicinanze
Dopo i pesanti disagi in serata, il candidato sindaco di Orizzonte Lecco Mauro Fumagalli chiede una moratoria sui lavori in corso
Il ciclista professionista di Lanzada alza l’asticella per l’anno che verrà. In forza alla Lidl Trek, il team statunitense che lo ingaggiò a fine 2024, Andrea Bagioli si pone come primo obiettivo del 2026 di interrompere il digiuno di vittorie che va avanti da due anni. Ad aprile diventerà papà, un ulteriore stimolo.
Quasi 18mila visitatori hanno affollato le strade durante i due giorni di fiera. Eccellenti risultati per l’edizione 2025. La maggior parte delle utenze proveniva dalla provincia di Lecco, incremento di visitatori da Monza e Brianza.
Collaboratori scolastici lamentano disagi per i posteggi a tempo. Il sindaco Giuseppe Chiarella minimizza: “C’è l’oratorio a 200 metri, la questione non sussiste”.
La donna era al funerale di un’amica. I malviventi hanno portato via denaro e gioielli dal grande valore affettivo. Indagano i carabinieri.
Il Comune introduce un chatbot con intelligenza artificiale per aiutare i cittadini a orientarsi tra le informazioni comunali.
L’attività di fianco al cinema Jolly era stata affidata tramite terzi a Maria Anna Milani. “Un fulmine a ciel sereno, mi era stato assicurato che sarei rimasta”. Il sacerdote: “Mi spiace, va fatto ordine. Riapriremo”.
Oltre 90mila presenze tra il 6 e l’8 dicembre: Luci su Lecco, il Villaggio di Natale e le iniziative di Confcommercio trainano l’attrattività del capoluogo.
La città ha registrato un’affluenza record di turisti grazie alle iniziative organizzate per il periodo natalizio, con qualche disagio per il traffico
Il vicesindaco: «Si tratta di un gesto incomprensibile, che ferisce non solo il lavoro dei volontari, ma l’intera comunità. Come amministrazione e come cittadini ci impegniamo, oggi più che mai, a promuovere nelle nuove generazioni un autentico senso civico, di responsabilità e di giustizia, affinché episodi simili non trovino più spazio nella nostra realtà»
Ora sono certo che ad affondare la viabilità cittadina dalla tolda di palazzo Bovara non è il “Gatto”, democraticamente eletto, ma una Tartaruga messa lì come una statua di marmo, simbolo e specchio di un disagio che non risparmia nessun …
Tra i tanti argomenti di una politica da salotto ormai incapace di spingere lo sguardo oltre il proprio ombelico, c’è quello dell’affluenza. Lontani i tempi del 93% fisso di metà Prima Repubblica o dell’80% e passa della Seconda. A ogni …
Ha fatto discutere l’ennesimo caso di campeggio nei pressi della biblioteca
Grazie a fondi Pnrr arrivano cestini intelligenti che aumentano la capienza e sono videosorvegliati. Novità anche per fumatori e proprietari di cani.
Lo scorso 8 luglio aveva festeggiato il traguardo cantando insieme a parenti e amici
Giovanni, 76 anni, e Ferdinando, 67, sono scomparsi a distanza di poche ore. Entrambi erano ricoverati in strutture di cura. Funerali congiunti oggi.
Durante la 32esima edizione della Giornata Provinciale dell’Artigianato premiati professionisti e imprese con radici familiari profonde.