Lecco, degrado in Viale Valsugana: strada colabrodo e sosta selvaggia
Situazione critica per il manto stradale pieno di buche e avvallamenti. Problemi anche per le auto in sosta e la scarsa visibilità delle strisce pedonali.
Situazione critica per il manto stradale pieno di buche e avvallamenti. Problemi anche per le auto in sosta e la scarsa visibilità delle strisce pedonali.
L’ex presidente del Robbiate Calcio smaschera il raggiro: un giovane con la scusa della consegna pizza cercava di capire se in casa c’era qualcuno. Allerta anche a Novate e Imbersago.
Durante l’assemblea sulla sicurezza, è emerso come una coppia di anziani abbia evitato di cadere in un raggiro grazie all’intuito e all’aiuto di un giovane vicino di casa.
I malviventi hanno agito tra le 18 e le 19 in via Marconi, dopo aver scavalcato una recinzione. Forzata una finestra, hanno rovistato nella camera da letto.
E’ stato parroco di Valmadrera dal 1996 al 2014, uomo di profonda fede e instancabile promotore del senso di comunità, scomparso nella notte del 26 gennaio.
Tantissimi i consensi ottenuti soprattutto nei paesi sotto i cinquemila abitanti per la presidente uscente
La riduzione dei posti auto sul lungolago e la carenza di garage privati acuiscono la competizione tra residenti, pendolari e lavoratori. Crescono le proteste nelle vie limitrofe.
Danni alla pensilina degli autobus e a un’area verde. Il sindaco sollecita più controlli e pensa a videosorveglianza: chiesta la collaborazione dei cittadini.
La 22enne è sparita dal 3 dicembre. L’ultimo avvistamento a Vaprio d’Adda. La madre: «Spero che torni, non importa dove sia stata».
Addio a un volto noto della città, per decenni punto di riferimento nel settore degli pneumatici e appassionato animatore della scena country locale.
Dopo i furti nelle frazioni, l’Amministrazione vara un piano contro la microcriminalità
Margherita Frigerio, madre di Anna Masciadri, nostra collega e ora capo ufficio stampa di Confapi, se n’è andata oggi a 79 anni, dopo un ricovero di alcune settimane all’ospedale di Erba.
Truffa agli anziani sventata a Sondrio. La Polizia di Stato ha arrestato un 22enne e denunciato un minorenne che, con il metodo del finto avvocato e del falso carabiniere, avevano raggirato un’anziana donna.
I malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari per svaligiare la casa. Un vicino ha notato i tre fuggire con il volto coperto.
Capitale umano. L’ultima ricerca Engim fotografa un cambio culturale già in atto. Il professor Marini: «Non è che il lavoro non conti più, per la Gen Z ha valore nella misura in cui riesce a stare in equilibrio con il resto della vita»
Un mazzo di fiori ricorda Angelo Albino Cominetti, pensionato di 76 anni, e la sua cagnolina, vittime di un incidente. Il dolore della comunità.
La donna, 61 anni, gestiva la trattoria “Belom” con il marito Rino Nasatti. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione nelle comunità locali. I funerali verranno celebrati domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pescate.
Luigi e Mirca Nazzari lasciano la gestione del locale in piazza Garibaldi. Un punto di riferimento per lecchesi e turisti dal 1984. L’ultimo giorno di apertura sarà il 31 gennaio. Ancora incerto il futuro degli spazi.
L’iniziativa è rivolta ad anziani soli, persone fragili e chi necessita di un aiuto per la preparazione del pranzo. Sette gli utenti attuali, ma il servizio è aperto a nuove richieste.
I malviventi hanno tentato di entrare forzando una finestra, ma sono stati spaventati dall’allarme. Il proprietario racconta l’accaduto su Facebook.