Le tappe della fiamma in Valtellina
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
A cinquanta giorni dall’inizio dei giochi invernali, la Valtellina è concentrata sull’organizzazione delle tappe della fiamma, con eventi e massima attenzione alla stampa.
Dadati (Camera di Commercio): «L’arrivo di sei nuove strutture sconvolgerà la città. Bisogna puntare su un centro congressi e sul nuovo stadio»
Plinio Vanini, imprenditore dell’azienda Fiorida di Mantello, premiato alla Festa delle imprese lancia un monito per le piccole produzioni: «Rischiano di scomparire, insieme con storia, cultura e paesaggi»
L’imprenditore agricolo accusa le regole Ue di favorire la grande distribuzione, penalizzando chi produce in montagna. A rischio il futuro degli alpeggi e prodotti identitari come il Bitto.
Il presidente dei giovani imprenditori di Federalimentare ha illustrato le strategie per competere a livello globale, partendo dalla valorizzazione del territorio.
Il primo cittadino replica alle contestazioni, sottolineando l’assenza di spese per i cittadini e il valore culturale dell’omaggio al musicista.Già avviato l’iter per la nuova numerazione.
Lunedì 1° dicembre, in Camera di Commercio, ingresso libero dopo le tappe di Como e Lecco. Evento promosso da Unica Tv e dal quotidiano La Provincia
Durante la Festa delle Imprese di Lecco, il fondatore di Eataly ha evidenziato come le aziende locali possano crescere, esortando a puntare su qualità, innovazione e sostenibilità.
Appuntamento il 25 novembre all’Alpen resort con vertici del sindacato e istituzionali
L’economista presenta il suo libro e sottolinea l’urgenza di affrontare il declino demografico e la carenza di forza lavoro, anche incrementando i flussi regolari
Evento Lunedì prossimo l’appuntamento promosso da Unica Tv e da La Provincia di Lecco. A supportare la serata, il magazine Imprese, giunto alla sua decima edizione
Il territorio si difende bene, ma invecchiamento e scarsa offerta di lavoro rischiano di frenare la crescita. Urgono politiche per attrarre competenze.
Il progetto al centro della riunione del Tavolo per la Competitività e lo Sviluppo del Lago di Como
Gionni Gritti, presidente di Confartigianato Sondrio, lancia l’allarme sulla difficoltà delle imprese a trovare personale qualificato e sul rischio per il tessuto produttivo locale. Urgente un cambio di passo.
L’analisi evidenzia un lieve calo nel tasso di occupazione e un aumento degli inattivi, compensati da un saldo migratorio positivo. Crescono gli ammortizzatori sociali.
Il corpo in decomposizione rinvenuto nei boschi alle spalle della linea ferroviaria alimenta preoccupazioni. Il sindaco chiede interventi urgenti per la zona.
Diciassette imprese della provincia hanno ricevuto il marchio identificativo per il loro contributo all’economia e alla società locale. Previsti fondi per innovazione.
L’amministrazione comunale considera la rotatoria tra viale Costituzione e via Da Vinci la chiusura di un ciclo. In arrivo telecamere e sensori per il traffico.