Metalmeccanica lecchese: produzione stabile, migliora l’export
Segnali di tenuta a livello territoriale emergono dai dati di ottobre registrati da Confindustria. Galbiati: «Il costo dell’energia è ancora troppo alto»
Segnali di tenuta a livello territoriale emergono dai dati di ottobre registrati da Confindustria. Galbiati: «Il costo dell’energia è ancora troppo alto»
Torna il concerto di San Nicolò promosso dall’Accademia corale di Lecco. Appuntamento il 29 novembre alle 21
L’intervento dell’Assessore ha toccato numerosi punti di interesse centrale per il sistema produttivo del territorio, concentrandosi in particolare sul progetto delle Zone di Innovazione e Sviluppo, che rientra fra le strategie di politica industriale di Regione Lombardia.
Ventiquattro aziende coinvolte e 852 studenti partecipanti per l’iniziativa promossa da Confindustria Lecco e Sondrio. Visite e incontri per aiutare i ragazzi a scegliere il futuro.
Premio alla memoria per l’ex presidente di Confindustria Marco Campanari: «È stato un imprenditore lungimirante e appassionato»
L’attività estrattiva per ora non si ferma. Adele Cabello (Serpentino) non molla: «Un brutto colpo, ma dobbiamo continuare e sperare». Il sindaco: «Via al disgaggio della roccia pericolante»
La misura era partita con difficoltà, ma ora stava ingranando. Le domande avevano raggiunto i 12 milioni al giorno. Si valutano alternative e rifinanziamenti.
Studenti in visita alla Nuova Serpentino d’Italia per scoprire l’estrazione e la lavorazione della pietra. Un settore che cerca nuove figure professionali e guarda al futuro
Al Castello di Casiglio gli ESG Excellence Awards promossi da Confindustria Como e Lecco-Sondrio. Vincitori: Maker di Berbenno di Valtellina, Ostinelli Seta di Casnate con Bernate e Tecnologie d’Impresa di Cabiate
Il tema al centro dell’ evento in programma il prossimo 15 ottobre alle 16.30 a Lariofiere Erba.
A Varenna focus dei giovani imprenditori sull’importanza di competenze, fiducia e meno burocrazia per un’Europa più competitiva e attenta al progresso
L’associazione propone una rassegna culturale con saggisti e studiosi. Si parte con Foa e il suo libro sul ricatto nella società contemporanea