Inclusione e protezione civile, a Lovero la visita del Ministro Locatelli: «Siete un modello»
A Lovero il ministro Locatelli ha partecipato all’iniziativa della Protezione civile A2A che include persone con disabilità nelle attività di emergenza.
A Lovero il ministro Locatelli ha partecipato all’iniziativa della Protezione civile A2A che include persone con disabilità nelle attività di emergenza.
Presieduto dal ministro Alessandra Locatelli, nasce il tavolo operativo per ospitare e riabilitare bambini con particolari fragilità da Gaza. Tra i presenti anche la presidente de La Nostra Famiglia, Luisa Minoli, che ha confermato l’impegno della rete di Bosisio Parini
Il Ministro delle Infrastrutture ha parlato del processo Open Arms, di infrastrutture e Olimpiadi. Stigmatizzati i vandalismi dei giorni scorsi
Ancora una medaglia per la campionessa calolziese Giada Canino, 19 anni. La più preziosa del suo importante palmares. La giovane atleta è riuscita a salire sul podio ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025 in corso a Torino, conquistando il …
La rappresentante del governo ospite d’onore al ristorante San Pietro dove si è tenuta la cena benefica dell’Accademia del pizzocchero di Teglio. Insieme a lei, come testimonial nello sport e nella vita, l’atleta paralimpico valtellinese Martino Pini
Il 70° anniversario della morte del beato lecchese don Luigi Monza (1954 – 2024) sarà celebrato con un programma di interventi, letture, confronti davvero ricco e articolato che si terranno all’auditorium “Casa dell’economia” di via Tonale, 28/30 a Lecco domani, …
Celebrati i trent’anni dell’associazione brianzola
In Bassa Valle Esigenze al centro delle politiche statali «Plaudo al vostro operato e alla vostra intraprendenza»
«Quello che stiamo vivendo è un cambiamento epocale: ci avviamo finalmente al passaggio dal semplice assistenzialismo alla centralità totale della persona, allo scopo di valorizzarne i talenti e le competenze». Per Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, così si può …
«L’accessibilità universale è un tema che va declinato anche nei Palazzi e, soprattutto, dentro le città: significa poter passare con la carrozzina dalle porte, evitare i gradini ma, sostanzialmente, è il diritto di tutti alla libertà di muoversi in autonomia …
La sua storia aveva fatto il giro d’Italia. Insultata sui social per i video nei quali ballava. Giada Canino, diciottenne di Calolzio affetta dalla sindrome di down, si è presa la sua rivincita nei confronti degli haters. Dopo essere stata …