Morbegno si prepara al carnevale: tre giorni di festa e sorprese
Presentata l’edizione 2026 del Morbegno Carneval: coinvolte più di 1.200 persone, 26 gruppi tra carri e mascherate e ricca lotteria con auto in palio.
Presentata l’edizione 2026 del Morbegno Carneval: coinvolte più di 1.200 persone, 26 gruppi tra carri e mascherate e ricca lotteria con auto in palio.
La festa nella contrada Scimicà ha visto la partecipazione di molti cittadini. Apprezzamento per l’iniziativa e per la mostra dei lavori degli studenti dell’Istituto Damiani
La lunga settimana dedicata alla montagna ha registrato un’ampia partecipazione di studenti, famiglie e appassionati, confermandosi un appuntamento cruciale per la città
Minoranza all’attacco sulla possibile fusione tra Spini-Vanoni e Damiani. Il vicesindaco Anna Gusmeroli respinge le accuse e scarica le responsabilità sulla Provincia.
Una settimana di eventi dal 9 al 14 dicembre pensati per la valorizzazione della cultura della montagna. Il sindaco Del Nero: “Tra le iniziative più rilevanti di questa città”
Per la prima volta coinvolte anche le frazioni retiche. L’impegno degli studenti del centro Enaip e dei giovani che partecipano al “progetto Play”. Sabato alle 15 il momento dell’accensione.
Grande partecipazione all’evento dedicato allo spray al peperoncino e alla difesa personale, con prove pratiche e consigli legali per le partecipanti.
Lettera del Comune per sbloccare l’accorpamento degli istituti comprensivi Spini – Vanoni e Damiani, vista la volontà unanime del territorio emersa nell’ultimo incontro.
Porte aperte allo storico negozio Mazzocchi di Morbegno
Da lunedì fino all’11 settembre sarà accessibile solo ai possessori di pass
Le associazioni hanno festeggiato il 70° anniversario di fondazione con attività e stand in centro città
Forte l’entusiasmo e la partecipazione per la settimana dedicata alle due ruote. In migliaia tra la Notte Rosa ed Enjoy Valtellina. «È solo l’inizio – assicura il vicesindaco Gusmeroli – presto nuove sorprese sui pedali».
A trionfare Adda: il podio si è tinto di arancione
Il vicesindaco Gusmeroli: «Abbiamo ideato la Cycling Week , una settimana ricca di eventi dedicati a grandi e piccoli, sportivi e famiglie»
Palazzo Malacrida è stato meta di diversi curiosi che hanno voluto per primi avvicinarsi alla preziosa esposizione
Domenica la cerimonia d’apertura della mostra che rimarrà aperta fino al 21 aprile a Palazzo Malacrida di Morbegno. Il sindaco: «Evento molto importante, alcuni di questi reperti escono per la prima volta dal Museo di Torino»
Sarà in Valtellina dal 6 al 21 aprile. Sarà visitabile dalle 14,30 alle 18,30 nei giorni feriali e dalle 10 alle 18,30 sabato e domenica
Grande festa al Carnevale di Morbegno: oltre cinquemila i partecipanti alla sfilata. Gruppi locali, ma anche provenienti da Torino, Vienna, Firenze e dalla Francia
Che bel sabato nella palestra in piazza S. Antonio a Morbegno con i mini-atleti dai 5 agli 11 anni e i loro allenatori e ira genitori e amici a incitarli e applaudirli. Dopo la prova d’esordio di Albosaggia, il circuito …
Prove tecniche di discesa dal campanile: la vicesindaco si cala dalla sommità della chiesa di San Pietro. Questa settimana la cittadina del Bitto ospiterà “Morbegno Alps’ Festival” e l’assessore Anna Gusmeroli ha intenzione di non lasciare nulla al caso. Così, …