Merate, dissequestrato il cantiere dei Vigili del Fuoco in via Alpini
L’area era stata posta sotto sequestro a settembre in seguito all’infortunio di un operaio. L’assessore Muzio: ora attendiamo la ripresa dei lavori
L’area era stata posta sotto sequestro a settembre in seguito all’infortunio di un operaio. L’assessore Muzio: ora attendiamo la ripresa dei lavori
L’intervento, che prevede un investimento da 235mila euro, punta a risolvere le criticità di sicurezza che si sono accumulate negli anni in via Cappelletta su cui gravitano la scuola primaria, la scuola dell’infanzia ed il micronido, per un totale di 160 bambini, a cui vanno aggiunti tutti gli insegnanti
«Confidiamo nella collaborazione dell’impresa che si aggiudicherà il contratto - spiega l’assessore Muzio -. Da parte nostra, vigileremo affinché i lavori procedano speditamente. Il quadro economico è stato strutturato bene e costruito in modo da metterci al riparo anche da eventuali imprevisti di percorso».
Il cantiere durerà un mese e mezzo e comincerà a maggio
Il progetto per la realizzazione di una Casa della musica in città torna al centro dell’attenzione. L’amministrazione del sindaco Mattia Salvioni ha deciso di riprendere l’ambizioso obiettivo, temporaneamente accantonato per mancanza di fondi, dopo aver individuato un bando della Presidenza …
Approvato in Regione il nuovo documento che permetterà di riavviare l’iter di assegnazione dei lavori mancanti
Riapertura del cantiere a maggio e fine dei lavori di ampliamento della caserma dei vigili del fuoco entro la fine del 2025. È questo il nuovo cronoprogramma dell’intervento di via degli Alpini, fermo da quasi due anni. Lunedì, la giunta …
Revoca con effetto immediato delle modifiche sulla linea preannunciate dal 19 marzo e un incontro urgente con l’assessore Franco Lucente. È quello che, con una lettera indirizzata, oltre che all’assessore regionale anche a tutti i rappresentanti territoriali in Regione Lombardia, …
È quella che Regione Lombardia ha concesso al Comune di Merate per ultimare l’intervento bloccato al palo ormai da quasi due anni. Muzio, lavori pubblici: «Siamo pronti per procedere con le fasi ulteriori. Al momento, tuttavia, non è possibile prevedere quando i lavori potranno riprendere»
Nella suggestiva cornice della Fattoria Laghetto di Merate si è svolta la cena di Natale di Azione, aperta ad iscritti e simpatizzanti, che ha unito passione politica, convivialità e solidarietà. L’incontro ha visto la presenza del Senatore Carlo Calenda, leader …
«I lavori - spiega l’assessore ai lavori pubblici Mattia Muzio - sono terminati già da qualche tempo. Tuttavia, il cantiere deve ancora essere chiuso. Il direttore dei lavori sta infatti preparando tutta la documentazione necessaria al collaudo proprio in questi giorni. Non potevamo ancora aprire»
La nuova Amministrazione al lavoro su strade e verde pubblico
Sono partiti da poche settimane ma sono già a buon punto i lavori per la realizzazione della pista di pump track di Brugarolo. Gli operai della F-Tech production di Bolzano hanno già provveduto a tracciare il tracciato con cunette, curve …
Pronta la giunta dell’amministrazione guidata dal sindaco Mattia Salvioni. Questo pomeriggio, a meno di una settimana dalla proclamazione, il primo cittadino di Merate ha scelto i candidati consiglieri che lo affiancheranno nel corso del quinquennio, assegnando a ciascuno di loro …
Il nuovo sindaco certamente terrà conto delle preferenze. A cominciare da quelle assegnate a Patrizia Riva e Valeria Marinari, oltre quota 300. Con loro, nell’esecutivo potrebbero entrare anche Giampiero Airoldi, Mattia Muzio e Pierfranco Tortorella. Scontata la scelta di Ernesto Sellitto quale capogruppo