Mercato immobiliare in Valtellina: Tirano traina i prezzi, focus Olimpiadi
A Tirano aumenti superiori all’8% grazie al Trenino rosso dell’Unesco. A Bormio attesa per le Olimpiadi, ma intanto impazzano gli affitti brevi.
A Tirano aumenti superiori all’8% grazie al Trenino rosso dell’Unesco. A Bormio attesa per le Olimpiadi, ma intanto impazzano gli affitti brevi.
A Bormio e Livigno affitti alle stelle, fino a 19mila euro a settimana. Molti operatori sperano nelle prenotazioni last minute. I proprietari rivedono le tariffe.
Grazie a container riscaldati, centro diurno, mensa e volontari, la città offre riparo e assistenza. La collaborazione tra Comune e associazioni è fondamentale. I City Angels gestiscono i moduli abitativi.
Freddo intenso in provincia di Sondrio. Livigno ha toccato i -22 gradi, un valore che non si registrava dal 2019.
La revisione dei criteri del Governo non toccherà i 77 Comuni di Valtellina e Valchiavenna, che continueranno a godere dei benefici economici e normativi.
Grazie a fondi si punta a rendere i centri più efficienti e accessibili. Prevista l’apertura di nuove sedi e l’adeguamento di quelle esistenti
I dati di Arpa Lombardia, elaborati da Legambiente, mostrano una situazione in miglioramento ma ancora a macchia di leopardo in Lombardia, con aree critiche e territori virtuosi.
L’avvio anticipato dei ribassi non convince i commercianti, che lamentano un calo degli acquisti rispetto agli anni passati. Si spera in un recupero nei prossimi giorni.
Tante curiosità nell’inventario degli oggetti smarriti a palazzo Pretorio
Dalla Regione quasi 4 milioni di euro per interventi selvicolturali, opere di sistemazione idraulico-forestale e misure di monitoraggio e lotta agli incendi.
Regione Lombardia finanzia 25 progetti in provincia di Sondrio per sostenere le aziende agricole di montagna. Mantova è la provincia con più fondi.
L’iniziativa, avviata nel 2021, mira a contenere la proliferazione dei roditori e salvaguardare territorio e attività economiche locali, evitando al tempo stesso l’abbattimento degli animali.
L’intervento di recupero dell’ex ospedale psichiatrico, finanziato con fondi europei, trasformerà l’area in un nuovo quartiere aperto e integrato. L’obiettivo è restituire alla città un luogo di incontro e servizi.
Approvati nove progetti per rafforzare i servizi alla persona e la coesione territoriale. Sostegno a fragili, anziani e famiglie con un mosaico di interventi.
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
Un’analisi premia Livigno per l’offerta ricettiva, la qualità dell’aria e i sentieri, intercettando un trend in crescita nel turismo montano.
Grazie allo stanziamento aggiuntivo della Regione Lombardia, i Comuni e i Consorzi forestali potranno intervenire sulla viabilità e la sicurezza del territorio.
A cinquanta giorni dall’inizio dei giochi invernali, la Valtellina è concentrata sull’organizzazione delle tappe della fiamma, con eventi e massima attenzione alla stampa.
Dieci milioni di euro per il settore, con un occhio di riguardo alla provincia di Sondrio. L’export cresce, ma servono strategie innovative e fare sistema tra i produttori.
L’area industriale del Morbegnese si prepara a una nuova fase di sviluppo con un investimento di 4,5 milioni di euro e un focus su innovazione e lavoro.