Lecco, Capodanno: niente fuochi d’artificio, spazio alle iniziative private
L’amministrazione comunale preferisce puntare sull’estate. L’assessore Cattaneo: «Proposte da bar e ristoranti, brindisi sulla pista»
L’amministrazione comunale preferisce puntare sull’estate. L’assessore Cattaneo: «Proposte da bar e ristoranti, brindisi sulla pista»
La provincia di Lecco prevede una diminuzione di oltre 3.600 studenti entro il 2028, con un impatto significativo su infanzia, primaria e media.
Un escursionista di 31 anni soccorso con l’elicottero
L’opera ora consente il transito in sicurezza di auto e pedoni
L’esposizione dedicata alla bottega dei Bellini, aperta fino all’8 marzo, sta riscuotendo grandi apprezzamenti
Il dipartimento Veterinario ha elaborato raccomandazioni per proteggere cani e gatti dai pericoli dei festeggiamenti. Utili anche nutraceutici e feromoni
Secondo i dati di Confcommercio e Confartigianato, i consumatori sono incentivati da tipicità, identità territoriale e unicità. Bene i negozi di prossimità
Dal Cornizzolo al San Martino, tradizione, sicurezza e partecipazione per una serata di luci che apre ufficialmente le festività natalizie
Dalla Vigilia all’Epifania, un programma variegato per tutte le età. Presepe vivente, musei aperti, mercatini natalizi, concerti e pista di ghiaccio: numerose iniziative per vivere la magia delle feste.
Riqualificazione del verde, messa in sicurezza del sentiero del Resegone e potenziamento dell’illuminazione pubblica tra i lavori conclusi
Un calendario fitto di appuntamenti per vivere la magia delle feste: dai presepi viventi ai mercatini, dalle mostre ai concerti, senza dimenticare la pista di ghiaccio.
Il comitato “Salviamo i mercati” denuncia la perdita di clienti a causa della chiusura dell’accesso pedonale. Critiche all’amministrazione per la gestione del cantiere.
L’ente ha migliorato l’illuminazione nelle palestre, garantendo risparmio energetico e sicurezza. In programma nuovi interventi grazie alla piattaforma Nettare.
Gli istituti chiuderanno già da sabato 20 dicembre e riapriranno come sempre dopo l’Epifania, con ritorno in classe mercoledì 7 gennaio
Vigili del Fuoco e ambulanza sono intervenuti in via Bezzecca dopo l’allarme. Evacuati i presenti, uno trasportato all’ospedale Manzoni.
Anas ha varato il piano per la statale 36 in vista delle nevicate previste nel periodo natalizio. Previsto anche lo spargimento sale.
Un investimento da 1,4 milioni di euro per migliorare la sicurezza e riqualificare la zona, con un nuovo passaggio e la sistemazione della spiaggia. Previsto anche un pontile.
L’opera da 32 milioni unirà Milano e Svizzera, togliendo ciclisti e pedoni dalla statale 36. Inaugurazione prevista nella primavera del 2027.
Trasferite in Valsassina dopo l’incendio del monastero, le suore trascorreranno le feste in preghiera e silenzio nella casa salesiana
Cinque mesi di lavoro per una rappresentazione unica, ambientata nel cuore del paese, tra ricostruzioni in scala, giochi di luce e la narrazione della storia e del miracolo all’origine della chiesa del 1625