Un tuffo nel lago per salutare il 2026
A Mandello una trentina di persone hanno sfidato il freddo e si sono fatti un bagno nordico
A Mandello una trentina di persone hanno sfidato il freddo e si sono fatti un bagno nordico
Indagini in corso sui “traffici” dell’elettricista freddato nel capannone
L’opera ora consente il transito in sicurezza di auto e pedoni
L’auditorium Ghisla gremito per l’evento che ha unito l’eccellenza musicale all’impegno per la ricerca sulle malattie rare. Successo per il coro di bambini.
Il sacerdote inizialmente voleva rifiutare l’onorificenza, poi accettata come segno di vicinanza alla sua terra d’origine
Premiati l’ingegner Carcano (alla memoria) per il contributo allo sviluppo economico e Lucia Giavarini e Giuliano Pedroncelli per l’aiuto ai più deboli. Premiati anche studenti meritevoli.
Il Comune ha assegnato i riconoscimenti a figure di spicco e realtà storiche del territorio, durante l’ultimo consiglio comunale. La cerimonia si terrà il 2 gennaio.
Consegna ufficiale durante il Concerto di Natale. L’associazione nata nel 1970 promuove la cultura e l’apprendimento musicale
Un investimento di 1,4 milioni di euro che migliorerà la viabilità e riqualificherà la spiaggia sottostante, con un nuovo chiosco in arrivo nel 2026. Previsto pontile e posteggi. Si guarda al turismo e alla sicurezza dei residenti.
L’area dismessa dell’ex Vellutificio Redaelli sarà riqualificata da Qc Terme con un albergo, un centro benessere e nuove infrastrutture. L’inizio dei lavori è previsto nel 2026.
Il Cinema di Bellano rinuncia al film di Checco Zalone, rifiutando le condizioni imposte dalla distribuzione, e sceglie di offrire al pubblico la prima visione di Avatar 3 e altri quattro titoli: una decisione che rivendica autonomia culturale e tutela il pluralismo dell’offerta cinematografica sul territorio.
L’amministrazione locale e le organizzazioni sindacali chiedono garanzie per i livelli occupazionali e lo sviluppo del sito produttivo dopo le difficoltà del 2025.
Un investimento da 1,4 milioni di euro per migliorare la sicurezza e riqualificare la zona, con un nuovo passaggio e la sistemazione della spiaggia. Previsto anche un pontile.
L’orario invernale è entrato in vigore nella giornata di ieri. Convogli aggiuntivi fra Colico e Chiavenna. La preoccupazione dei pendolari: «Salta il collegamento con Centrale». Boscagli propone: «Diretti senza fermate»
Cinque mesi di lavoro per una rappresentazione unica, ambientata nel cuore del paese, tra ricostruzioni in scala, giochi di luce e la narrazione della storia e del miracolo all’origine della chiesa del 1625
Cerimonia con il ministro per l’avvio del cantiere fra Pradello e l’area Bolis