Incidente a Cosio Valtellino: addio a Mirko Zala Paravicini
Il 55enne di Poschiavo era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale sulla statale 38. Era molto conosciuto anche nel Tiranese.
Il 55enne di Poschiavo era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale sulla statale 38. Era molto conosciuto anche nel Tiranese.
Vigilanza, prevenzione, educazione ambientale e monitoraggi: nel 2025 le 17 Guardie ecologiche volontarie della Comunità montana di Morbegno confermano un impegno a 360 gradi per il territorio e la collettività
L’associazione valtellinese ha registrato 42 nuove adesioni, confermandosi al secondo posto in Provincia dopo Sondrio. Coinvolti anche studenti e lavoratori.
Il 15enne di Morbegno, figlio del presidente del comprensorio, è tornato alla didattica a distanza dopo un mese dall’incidente sulle piste.
La squadra scaligera saluta “Bebeto” insieme a mister Zanetti per cercare la svolta.
Dopo decenni di presenza, le suore lasciano la Piccola Opera di Traona e si trasferiscono. Tanti i riconoscimenti e la commozione per una presenza che ha segnato la storia della Valtellina.
Successo per la parata in centro promossa da Valtellina OldTimer
L’uomo era stato ripreso dalle telecamere del pronto soccorso e nei pressi dell’hotel Regina. Fratello: ’Continuiamo a cercarlo’. Solidarietà della comunità.
Sulla variante di Morbegno, incidente stradale ha coinvolto otto persone. Due sono state portate in ospedale in codice rosso, ma non sono in pericolo di vita.
Il nuovo sottopasso in via Provinciale a Forcola è costato 14 milioni di euro ed è stato finanziato con fondi del decreto Olimpiadi.
Presentata l’edizione 2026 del Morbegno Carneval: coinvolte più di 1.200 persone, 26 gruppi tra carri e mascherate e ricca lotteria con auto in palio.
Il mezzo ha perso stabilità finendo fuori strada. Traffico rallentato e operazioni di recupero complesse. Indagini sulle cause, probabile ruolo del ghiaccio.
Restano ancora senza risarcimento i familiari di Ghizlane Moutahir, la 41enne di origini marocchine, rimasta vittima di una rovinosa caduta da un’altezza di 30 metri, il 5 maggio 2024
Danni e paura La Polizia stradale indaga sulla cause dell’incidente di Cosio Valtellino: otto feriti, due gravissimi. Una situazione emblematica visto il blocco della nuova 38: mobilitati otto mezzi via terra, elicottero e pompieri
Un 34enne è stato recuperato in quota dopo essersi fatto male. Sul posto Soccorso alpino e Guardia di finanza
La cerimonia ha visto la partecipazione di autorità e la commemorazione dei caduti. Il comandante Gitto elogia l’impegno del personale e la sua professionalità