C’è una valtellinese a bordo delle navi dirette a Gaza e attaccate dai droni
Le parole di Susanna, imbarcata in Sicilia: «Ci hanno stordito con petardi per tutta la notte. La questione non è solo palestinese, ma riguarda i diritti umani»
Le parole di Susanna, imbarcata in Sicilia: «Ci hanno stordito con petardi per tutta la notte. La questione non è solo palestinese, ma riguarda i diritti umani»
Le parole di Susanna, imbarcata in Sicilia: «Ci hanno stordito con petardi per tutta la notte. La questione non è solo palestinese, ma riguarda i diritti umani»
Un paese di 1230 abitanti, a 983 metri di quota, che vanta un’alta concentrazione di persone che superano il secolo di vita, soprattutto donne, e che restano in buona forma, come Giuseppina Parolini che ha raggiunto i 102 anni.
Grazie a un accordo con la Fondazione Milano Cortina 2026, i prodotti agroalimentari valtellinesi Dop e Igp saranno nelle venue olimpiche.
In tribunale a Sondrio si celebra il processo per la colata di fango che uccise tre persone nell’agosto del 2020. Davanti al giudice gli imputati accusati di omicidio colposo e lesioni per la mancata osservanza del piano di assetto idrogeologico
La mobilitazione degli associati guidata da tre donne: chiedono conto dei mancati pagamenti dei raccolti e dei libretti sociali bloccati. Anziani in lacrime per i risparmi di una vita persi
Alludere alla Decima Mas come ha fatto in questi giorni il generale Roberto Vannacci sul palco di Pontida, raccomandandone l’insegnamento agli studenti-Balilla, non significa propriamente evocare una squadra di boy scout, ma potrebbe essere una buona idea, a patto di …
Forse lo sciopero nazionale dei trasporti, come assicura il ministro Matteo Salvini, non è granché riuscito – meno del 2% dei treni bloccati, dice - ma di sicuro le piazze dei manifestanti per Gaza erano piene in tutta Italia ben …
Il film diretto da Francesco Costabile, scritto dal sondriese Vittorio Moroni, è stato scelto dall’Anica per competere alla 98° edizione del prestigioso premio
Completata la demolizione della storica palestra. Un progetto da 3 milioni di euro finanziato per i Giochi invernali del 2026 riqualificherà l’area.
La cooperativa, con un’esposizione debitoria di 23 milioni, affronta le decisioni del Tribunale. I frutticoltori cercano alternative per il raccolto.
Paura prima dell’alba di oggi: un automobilista si è ribaltato con la propria vettura lungo la Statale 38. Soccorso con l’elisoccorso in codice rosso, è stato poi trasportato all’ospedale di Lecco in codice giallo
Si tratta di un 46enne e un 26enne, residenti in Valtellina. Il primo caso riguarda un uomo di origine serba che per anni ha aggredito verbalmente l’ex moglie. Il secondo un giovane responsabile di insulti, minacce e danneggiamenti verso l’ex compagna.
Sei appartamenti di edilizia residenziale pubblica destinati ai pompieri e alle loro famiglie. Gli immobili sono in posizioni strategiche del territorio.
Presentata interrogazione parlamentare per fare chiarezza sulla gestione dei flussi e sulla garanzia di finanziamenti per le opere, essenziali per i territori.
Piogge e interventi dei vigili del fuoco in Valchiavenna, dove si sono registrati i maggiori accumuli: 83 millimetri a Chiavenna e 81 a Fraciscio. La Protezione civile ha confermato l’allerta arancione per rischio idrogeologico in Valchiavenna e in Media-Bassa Valtellina, mentre resta gialla in Alta Valle