Sondrio, aumentano le imprese in difficoltà: sofferenze in crescita dell’11%
In provincia di Sondrio le imprese in difficoltà aumentano. Cgia di Mestre: situazione rispecchia il trend nazionale, con il Mezzogiorno area più colpita.
In provincia di Sondrio le imprese in difficoltà aumentano. Cgia di Mestre: situazione rispecchia il trend nazionale, con il Mezzogiorno area più colpita.
È trascorso un anno da quando Intesa Sanpaolo, Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura della Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo hanno acquisito i rami industriali della casa editrice per rilanciare uno dei più importanti marchi dell’editoria culturale del nostro Paese
La stagione si preannuncia positiva, con un elevato interesse e un’ottima reputazione online. Prezzi alberghieri accessibili e grande attesa per i Giochi
Plinio Vanini, imprenditore dell’azienda Fiorida di Mantello, premiato alla Festa delle imprese lancia un monito per le piccole produzioni: «Rischiano di scomparire, insieme con storia, cultura e paesaggi»
L’imprenditore agricolo accusa le regole Ue di favorire la grande distribuzione, penalizzando chi produce in montagna. A rischio il futuro degli alpeggi e prodotti identitari come il Bitto.
L’Amministratore Delegato Hugues Brasseur: “Crediamo in questo territorio e promuoviamo la sua crescita sostenibile e innovativa”.
La Regione Lombardia ha finanziato l’intervento di riqualificazione con oltre due milioni di euro. Hofmann: «Spazi accoglienti per chi cerca lavoro».
In Camera di Commercio a Lecco presentati i dati del settore, contenuti nella 17ma edizione di “Bilanci d’acciaio”, la rilevazione annuale realizzata dall’ufficio studi di Siderweb con l’Università di Brescia. Evidenziata una contrazione dell’Ebitda e dell’utile netto, nonostante la solidità patrimoniale. Influiscono i costi di energia e rottame.
Il bilancio di Siderweb: la ripresa è ancora lontana, prospettive incerte
L’impresa è un bene collettivo, parte viva dei territori che abita, responsabilità condivisa tra generazioni, motore di sviluppo che si alimenta di competenze, visione e radici. E l’agroalimentare italiano e dunque valtellinese, se sostenuto e raccontato con efficacia, può diventare …
A quota 2177 metri presentato l’innovativo impianto ipogeo, all’insegna di nuove tecnologie e sostenibilità. All’inaugurazione presente anche il Presidente della Regione Attilio Fontana
Nel manifatturiero lombardo tiene l’innovazione, ma preoccupano i dazi statunitensi, la difficoltà nel trovare personale e il futuro del Piano Transizione 5.0.
Durante la 32esima edizione della Giornata Provinciale dell’Artigianato premiati professionisti e imprese con radici familiari profonde.
Il presidente dei giovani imprenditori di Federalimentare ha illustrato le strategie per competere a livello globale, partendo dalla valorizzazione del territorio.
Al tavolo ministeriale, le rassicurazioni dell’azienda statunitense non convincono. Si attendono offerte vincolanti e l’intervento del governo per tutelare l’interesse nazionale.
Il gruppo di Cosio Valtellino, primo dealer italiano, rafforza il presidio nel cremonese integrando oltre 90 collaboratori e ampliando l’offerta di marchi.
Un conto alla rovescia ha dato il via all’accensione delle luci natalizie. Previsto un ricco calendario di eventi e spettacoli
Interrogazione in consiglio comunale sulla crisi dei negozi di vicinato. L’assessore Canovi annuncia misure e un piano del commercio per la città
La stazione turistica si prepara ad accogliere le delegazioni olimpiche per gli allenamenti. Già aperte le ski aree Magnolta, Palabione e Baradello
Gigi Negri, referente provinciale del progetto Cicloturismo, lo racconta a “Una Valle Olimpica” su Unica Tv: «Gli svizzeri sono entusiasti. La corsa il prossimo anno punterà sul Sondriese»