
Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 17 Febbraio 2025
Maltrattamenti in famiglia: convalidato l’arresto del 47enne di Delebio
L’uomo aveva sferrato pugni al volto dell’anziano padre. Un episodio non isolato. Per il 47enne obbligo di dimora a Mantello, divieto di avvicinamento alla parte offesa e obbligo di firma in caserma in giorni e orari stabiliti dal giudice
Delebio
Obbligo di dimora a Mantello, divieto di avvicinamento alla parte offesa, cioè al padre 81enne, e obbligo di firma in caserma in giorni e orari stabiliti dal giudice. É quanto ha deciso il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sondrio che ha sentito stamattina il 47enne di Delebio accusato di maltrattamenti in famiglia. Aveva sferrato pugni al volto del padre anziano, in strada, a Delebio, venerdì sera, poco prima delle 22, fermato dai Carabinieri del posto subito sopraggiunti. Era in stato di alterazione per assunzione di alcolici. Un fatto non isolato, ma che sarebbe stato reiterato nel tempo.
Portato in caserma a Chiavenna è stato sentito stamane dal giudice che ha convalidato l’arresto e disposto le misure cautelari. Il padre, medicato in Pronto soccorso a Gravedona, ha avuto 30 giorni di prognosi, ma ha potuto tornare quasi subito a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA