
Economia / Sondrio e cintura
Lunedì 25 Agosto 2025
Banca Popolare di Sondrio, assemblea dei soci il 15 settembre: pubblicate le liste dei candidati
Sono state depositate e rese pubbliche le tre liste di candidati al Consiglio di Amministrazione presentate dall’azionista di maggioranza Bper Banca S.p.A., titolare dell’80,69% del capitale sociale.
Sondrio
In vista dell’Assemblea dei Soci di Banca Popolare di Sondrio, convocata per il 15 settembre 2025, sono state depositate e rese pubbliche le tre liste di candidati al Consiglio di Amministrazione presentate dall’azionista di maggioranza BPER Banca S.p.A., titolare dell’80,69% del capitale sociale.
Le liste, disponibili presso la sede sociale, sul meccanismo autorizzato di stoccaggio eMarket STORAGE e sul sito internet della banca, riguardano i punti all’ordine del giorno relativi al rinnovo complessivo del CdA.
La prima lista, con scadenza alla data di approvazione del bilancio 2025, comprende Gabriele Beni (indipendente), Annamaria Massimetti, Silvia Stefini (indipendente), Cristiano Cincotti (indipendente) e Simone Marcucci.
La seconda lista, con mandato in scadenza al momento dell’approvazione del bilancio 2026, è guidata da Andrea Casini, candidato alla presidenza e indipendente, affiancato da Elvio Sonnino, Séverine Mélissa Harmine Neervoort (indipendente), Maria Chiara Malaguti (indipendente) e Pierluigi Molla.
La terza lista, valida fino all’approvazione del bilancio 2027, è composta da Giuseppe Recchi (indipendente), Alessandra Ruzzu (indipendente), Elena Conforti, Roberto Giay e Stefano Vittorio Kuhn.
La banca ha precisato che non sono state depositate altre liste da parte di soggetti diversi da BPER Banca.
I prossimi passi
L’Assemblea dei Soci sarà quindi chiamata ad esprimersi sulla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione, che risulterà interamente rinnovato secondo le scadenze previste dalle tre liste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA