Economia / Tirano e Alta valle
Martedì 25 Novembre 2025
Cisl inaugura la nuova sede di Livigno: un presidio per il territorio
La segretaria generale Fumarola sottolinea l’importanza di vivere le periferie e di essere al servizio dei cittadini in un luogo che ha bisogno di prossimità.
La Cisl inaugura la nuova sede di Livigno in via Rasia 191/B, operativa da oggi. Un trasferimento di pochi minuti a piedi rispetto alla sede di via Olta. «È una scelta che abbiamo fatto ormai qualche anno fa» ha ricordato Davide Fumagalli, segretario generale Cisl Sondrio. «Esattamente sei anni fa aprivamo la prima sede dedicata a Livigno. La presenza della Cisl si è sempre più strutturata nel tempo e punta a essere un punto di riferimento anche per il futuro in queste terre». La nuova sede continuerà a ospitare i servizi Caf Cisl, Inas Cisl e le attività sindacali rivolte a lavoratori, pensionati e famiglie, con l’obiettivo di rendere ancora più semplice l’accesso a tutele e assistenza.
Un impegno confermato dalla presenza a Livigno della segretaria generale nazionale Daniela Fumarola, che ha sottolineato la visione del sindacato: «È un grandissimo piacere per me, perché è la dimostrazione di come la Cisl voglia vivere le periferie, le aree interne. Questa sede rappresenta il nostro modo di essere al servizio dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie in un posto dove credo ci sia davvero tanto bisogno di prossimità». A rimarcare l’importanza dell’iniziativa è stato anche Fabio Nava, segretario generale Cisl Lombardia: «È un piacere e un onore essere qui perché vuol dire essere comunità anche in questi posti che sono periferie. Significa lavorare non solo nelle grosse industrie o nei grandi centri, ma essere vicino alle persone, davvero come Cisl, per fare anche di questo territorio una grande comunità». La nuova sede di via Rasia non è solo un cambio di indirizzo: è un investimento sulla continuità, un presidio che rafforza la rete territoriale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA