Addio a Graziella Noto, storica ristoratrice di Pescate e Valmadrera

La donna, 61 anni, gestiva la trattoria “Belom” con il marito Rino Nasatti. La sua scomparsa ha suscitato grande commozione nelle comunità locali. I funerali verranno celebrati domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pescate.

Pescate

Pescate e Valmadrera dicono addio a Graziella Noto, 61 anni, volto e anima della storica trattoria Belom, che gestiva insieme al marito Rino Nasatti.

La notizia della morte della donna ha sollevato commozione nelle comunità dei due paesi. Graziella Noto era infatti molto conosciuta e stimata, proprio per la sua attività di ristoratrice che portava avanti giorno dopo giorno, sempre insieme al marito. La trattoria “Belom”, che sorge in via Roma 113, ai bordi della centralissima Sp 72, è un punto di riferimento per gli amanti della cucina casalinga e tradizionale. Aperta ufficialmente dal 195, appartiene da decenni alla famiglia Nasatti che la gestisce. Da segnalare che l’attività è stata insignita dell’importante riconoscimento di attività storica dalla Regione Lombardia nel 2021.

Graziella Noto era però anche stimata e benvoluta a Valmadrera, dove risiedeva con il marito. La donna lascia anche le figlie Irene con Diego e Chiara, la madre Rina, i fratelli Mari con Ivan e Giuseppe, nipoti e altri parenti. Il funerale sarà officiato oggi, venerdì 16 gennaio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Pescate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA