Crollo della ruota panoramica, due indagati: avviata la consulenza tecnica

La Procura di Lecco ha iscritto due persone nel registro degli indagati – la legale rappresentante della società proprietaria e il tecnico collaudatore – per disastro colposo. Atto dovuto, che gli consente di nominare consulenti di parte

Lecco

Gli accertamenti della procura sul crollo della ruota panoramica del lungolago, abbattuta dalle raffiche di vento li scorso 21 giugno, entrano nel vivo con una consulenza tecnica per chiarire le cause del crollo.

Nei giorni scorsi i consulenti nominati dalla procura si sono presentati sul luogo, nell’area posta sotto sequestro su ordine degli inquirenti, che indagano per disastro colposo. Il fascicolo, inizialmente aperto contro ignoti, vede ora due persone iscritte nel registro degli indagati.

Si tratterebbe, secondo quanto emerso, della legale rappresentante della società proprietaria dell’attrazione turistica, e del tecnico collaudatore della stessa. La loro iscrizione nel registro degli indagati rappresenta comunque un atto dovuto, che consente loro di nominare dei consulenti di parte. Un atto di garanzia, dunque, in attesa di chiarire eventuali responsabilità sull’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA