Merate, scritte sessiste sui muri: individuato il responsabile

Scritte ingiuriose contro una donna tra Sartirana e Cassina Fra’ Martino. Grazie alle telecamere, la polizia locale ha identificato un uomo di mezza età

Merate

Scritte ingiuriose contro una donna sono comparse mercoledì mattina sui muri di Sartirana e Cassina Fra’ Martino, sotto gli occhi dei residenti e dei frequentatori della zona lago.

A tracciarle, con bomboletta spray nera e rossa, una mano ignota che ha preso di mira una donna che probabilmente vive nei pressi di via Marconi, via Volta e via Principe Falcò. Un gesto sessista che ha subito suscitato indignazione e che ha spinto l’amministrazione comunale ad avviare indagini approfondite per risalire al colpevole e addebitargli i costi di pulizia.

Il comandante della polizia locale, Davide Mondella, ha visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza e in 24 ore è riuscito a dare un volto al responsabile.

«È stato individuato un uomo di mezza età» ha comunicato ieri il sindaco Mattia Salvioni. Non è ancora certo, però, che al volto corrisponda già un nome. Per questo il primo cittadino ha invitato «la persona individuata a presentarsi quanto prima presso il comando di polizia locale».Nel frattempo proseguono le indagini e saranno avviate le operazioni di cancellazione delle scritte per ripristinare il decoro urbano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA