Merate: Osgb, quarant’anni per crescere insieme con lo sport
Festa per l’anniversario di fondazione della Polisportiva. «Tanti campioni, non sono solo le medaglie che contano»
Festa per l’anniversario di fondazione della Polisportiva. «Tanti campioni, non sono solo le medaglie che contano»
Si tratta di una zona di circa 50mila metri che da quasi vent’anni versa in stato di totale abbandono
La giunta Salvioni pronta ad approvare il secondo lotto del potenziamento del sistema di videosorveglianza
L’intervento, che prevede un investimento da 235mila euro, punta a risolvere le criticità di sicurezza che si sono accumulate negli anni in via Cappelletta su cui gravitano la scuola primaria, la scuola dell’infanzia ed il micronido, per un totale di 160 bambini, a cui vanno aggiunti tutti gli insegnanti
Con un investimento di 172 mila euro, il centro storico di Merate sarà finalmente coperto dal segnale telefonico e internet. Il sindaco Mattia Salvioni ha illustrato in commissione ambiente il progetto: l’installazione di otto mini-antenne secondo la tecnologia DAS (Distributed Antenna System), l’unica compatibile con le caratteristiche architettoniche della zona
Quando gli agenti della polizia locale hanno effettuato un sopralluogo in zona a seguito di segnalazioni di altri negoziati e di residenti nella via si sono trovati di fronte a una situazione igienico-sanitaria allarmante.
Alla cerimonia hanno partecipato tanti cittadini. Anche perché l’amministrazione del sindaco Mattia Salvioni ha voluto unire la dedica con la consegna della carta costituzionale ai neodiciottenni, collegando così due momenti uniti da uno filo rosso.
L’opposizione attacca la giunta Salvioni per l’aumento delle tariffe dei corsi di nuoto in via Matteotti, giudicato sproporzionato rispetto all’inflazione. Interrogazione in aula il 3 giugno.
A due settimane dalla prossima assemblea dei sindaci, prevista il 18 giugno, le forze politiche sarebbero fortemente orientate a convergere sul nome dell’ex presidente di Confindustria, già candidato con l’ex terzo polo alle ultime regionali e ora dato come vicino a Forza italia
Comune e Silea chiedono aiuto alla natura per risolvere il problema che rende scivolose e pericolose le zone colpite
Con il servizio il Comune intende sorvegliare alcune delle aree più sensibili del territorio
Pochi giorni fa, il Comune di Merate ha infatti partecipato al bando ministeriale Sport e periferie con un progetto proposto dalla società calcistica
Il sindaco Salvioni: «Avremo la possibilità di inserire sul territorio tutta una serie di sensori che, attraverso il controllo remoto, permetteranno l’acquisizione di dati e anche avvisi e alert, che possono servire per esempio alla protezione civile»
Due grandi stanze per oltre 300 metri quadrati nell’area Cazzaniga, oggi inutilizzate, si trasformeranno molto presto in un punto di riferimento per i giovani di Merate. È il progetto su cui sta lavorando l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mattia Salvioni: …
Oltre alla fascia tricolore, anche la stella di sceriffo sul petto del sindaco Mattia Salvioni. Venerdì sera, non ha tentennato quando si è trattato di uscire dal suo appartamento, a pochi passi dal municipio, dopo l’una di notte e andare …
Il progetto per la realizzazione di una Casa della musica in città torna al centro dell’attenzione. L’amministrazione del sindaco Mattia Salvioni ha deciso di riprendere l’ambizioso obiettivo, temporaneamente accantonato per mancanza di fondi, dopo aver individuato un bando della Presidenza …
A quattro giorni dalla rapina da 8 mila euro ai danni della tabaccheria di via Sant’Ambrogio, a Merate, il colpo resta senza un nome né un volto. Ma mentre le indagini da parte dei carabinieri proseguono, emerge un dato che …
Riapertura del cantiere a maggio e fine dei lavori di ampliamento della caserma dei vigili del fuoco entro la fine del 2025. È questo il nuovo cronoprogramma dell’intervento di via degli Alpini, fermo da quasi due anni. Lunedì, la giunta …
Limite di 40 chilometri all’ora, divieto di passaggio per i mezzi pesanti e telecamere e polizia locale a multare i trasgressori. Questione di giorni e su viale Verdi arriveranno gli attesi provvedimenti che dovrebbero aumentare la sicurezza di chi transita …
Slitta al 2 giugno, festa della Repubblica, l’intitolazione del parco di via Allende alle 21 Madri Costituenti. Una scelta obbligata perché la targa non è ancora pronta ma che, come ha sottolineato l’assessore Patrizia Riva, artefice del suggerimento che l’Amministrazione …