Aprica inaugura la stagione sciistica con neve e nuovi impianti

La stazione turistica pronta ad accogliere appassionati con piste rinnovate e un ricco calendario di appuntamenti, tra sport e divertimento, senza dimenticare le tradizioni.

Aprica

Ad Aprica la nuova stagione sciistica è già partita con entusiasmo, complice l’ottima combinazione di neve naturale e artificiale che ha regalato sciate perfette agli appassionati, impazienti di rimettere gli sci ai piedi e di inaugurare l’inverno con le prime curve. «Anche quest’anno il comprensorio compie un ulteriore passo avanti: un’altra pista, la Direttissima inferiore del Baradello, è stata dotata del sistema di innevamento programmato, garantendo condizioni costanti e una fruibilità più ampia del comprensorio» annuncia l’assessore al Turismo del Comune di Aprica, Alessandro Damiani.

Gli sciatori stanno approfittando delle ottime condizioni, riportando sui pendii quell’entusiasmo che da sempre caratterizza l’avvio dell’inverno in quota. Un avvio che conferma l’impegno costante nel garantire un’esperienza sciistica sempre più completa. La fruibilità dei tracciati resta naturalmente legata all’evoluzione delle condizioni meteo, ma le squadre tecniche sono al lavoro ogni giorno per aprire progressivamente il maggior numero di piste possibile: un impegno continuo, che rende la situazione in costante aggiornamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA