
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 04 Ottobre 2025
Buglio in Monte, Gustosando fa gola all’agrinfluencer Davide Codazzi
Il noto allevatore, vincitore dell’ Oscar Green Coldiretti, invita i suoi 264mila follower a scoprire le tipicità della Bassa Valle questo weekend.
Buglio in Monte
Buglio in Monte, Gustosando fa gola anche all’agri-influencer dell’anno, Davide Codazzi. Sarà perché gioca in casa, sarà perché di tipicità se ne intende, in ogni caso Davide non ha esitato a promuovere come solo lui sa fare la manifestazione che questo fine settimana si terrà nella sua Buglio. Così, accanto al sindaco Cristian Azzalini, il notissimo allevatore ha portato Gustosando sulle sue pagine social, quelle di Moda Vegia.
Qui, traducendo in dialetto bugliatello doc le spiegazioni del sindaco a proposito dell’iniziativa, Davide invita a spostarsi verso la ridente località della Bassa Valle: «Vi aspettiamo tutti a Buglio sabato e domenica» – dice infatti rivolgendosi ai 264mila follower. E non saranno pochi quelli che seguiranno il suo consiglio visto che Davide è uno degli agri-influencer più seguiti d’Italia e a giugno ha portato a casa la vittoria alle menzioni speciali degli Oscar green Coldiretti sul tema, appunto, della divulgazione social del mestiere di agricoltore. Lui lo racconta quotidianamente, facendo scoprire alle giovani generazioni, tra i vari esempi, tutti i segreti della sua vita di alpeggiatore in Valgerola. Il suo profilo Moda Vegia ha dato vita anche a due volumi, uno dei quali recentemente pubblicato da Mondadori Electa “La mia vita in alpeggio. Tutto il fascino della vita in montagna, nel racconto di Modavegia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA