Valanga fatale a Montespluga: donati gli organi di Erik Pettavino
Il finanziere di 30 anni, originario di Limone Piemonte, è stato travolto mentre era in addestramento. L’ultimo gesto di generosità per salvare altre vite.
Il finanziere di 30 anni, originario di Limone Piemonte, è stato travolto mentre era in addestramento. L’ultimo gesto di generosità per salvare altre vite.
Qual è la regola aurea della diplomazia internazionale? Avere buoni rapporti con i vicini. Per l’Europa ci sono voluti secoli e guerre sanguinose che segnavano solchi di odio apparentemente incolmabili, per capire di ripudiare la violenza, far parte di un …
Da quando Donald Trump si è insediato alla Casa Bianca, nel gennaio scorso, il numero delle vittime civili in Ucraina nei quotidiani bombardamenti russi è aumentato del 31%. Vladimir Putin ha interpretato la mano tesa del presidente degli Usa come …
Chi presenta documenti in Italia o all’estero spesso scopre che non basta «tradurre bene» ma ci sono tre livelli: semplice per capire, certificata per attestare, asseverata quando il documento entra in una pratica ufficiale
Con l’argento nei 500 metri di short track a Milano-Cortina 2026, Arianna Fontana conquista la tredicesima medaglia olimpica, eguaglia il record di Edoardo Mangiarotti diventando l’italiana più medagliata di sempre. La campionessa di Berbenno è sempre più nella leggenda.
Cavi bruciati e tagliati vicino alla stazione di Mandello. Gli inquirenti valutano collegamenti con sabotaggi in Emilia rivendicati da anarchici.
Daniele Spreafico, Sofia Spreafico e Giorgio Bazzoni rappresenteranno l’istituto lecchese nella competizione nazionale che si terrà a Urbino il 25 e 26 marzo: «Essere in finale è già un grande successo»
Le ricette di Babbo Natale e della Befana dalla A allo ZenzeroLe fiabe e i racconti di Natale sono praticamente …
In edicola il magazine con le classifiche relative al bilancio delle migliori aziende della provincia di Sondrio. Focus e case …
Mauro Guerra (Anci) sottolinea l’urgenza di fornire strumenti di orientamento e formazione rapida. L’obiettivo centrale è connettere università, imprese e istituzioni locali per generare lavoro dignitoso