Premiate le attività storiche. Tante botteghe però sono in via di estinzione
Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti della Regione il grido d’allarme dei piccoli esercenti: «Non si trovano giovani a cui passare il testimone»
Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti della Regione il grido d’allarme dei piccoli esercenti: «Non si trovano giovani a cui passare il testimone»
Nei giorni scorsi, il nostro giornale ha ospitato interessanti prese di posizioni di alcuni protagonisti della scena politica e imprenditoriale lecchese. Tema: il futuro della città. Sottotitolo: come gli interventi urbanistici potranno cambiarle pelle. Svolgimento. L’assessore alla partita Giuseppe Rusconi …
L’associazione celebra un 2025 di partecipazione intensa e guarda al 2026 con un focus sui giovani e sull’innovazione, per valorizzare i mestieri artigiani
I dipendenti saranno ricollocati in altri punti vendita. Al suo posto un megastore cinese
Confermato il presidente uscente delle piccole e medie imprese
Il fondatore di Dispotech è stato premiato per il suo impegno nel lavoro, nel sociale, nella cultura e nello sport della Valchiavenna
Quasi 18mila visitatori hanno affollato le strade durante i due giorni di fiera. Eccellenti risultati per l’edizione 2025. La maggior parte delle utenze proveniva dalla provincia di Lecco, incremento di visitatori da Monza e Brianza.
Cambio al vertice per la realtà di Berbenno specializzata in meccanica di alta precisione. Il nuovo direttore vanta 25 anni di esperienza nel settore industriale e succede ad Adolfo Ottonello, che continuerà a supportare l’azienda.
L’attività di fianco al cinema Jolly era stata affidata tramite terzi a Maria Anna Milani. “Un fulmine a ciel sereno, mi era stato assicurato che sarei rimasta”. Il sacerdote: “Mi spiace, va fatto ordine. Riapriremo”.
Dadati (Camera di Commercio): «L’arrivo di sei nuove strutture sconvolgerà la città. Bisogna puntare su un centro congressi e sul nuovo stadio»
In provincia di Sondrio le imprese in difficoltà aumentano. Cgia di Mestre: situazione rispecchia il trend nazionale, con il Mezzogiorno area più colpita.
L’Amministratore Delegato Hugues Brasseur: “Crediamo in questo territorio e promuoviamo la sua crescita sostenibile e innovativa”.
Durante la 32esima edizione della Giornata Provinciale dell’Artigianato premiati professionisti e imprese con radici familiari profonde.
A fare visita al Direttivo provinciale, guidato da poche settimane dalla presidente Francesca Maggi, sono stati il presidente nazionale Fnaarc Alberto Petranzan, il consigliere Fnaarc nel CDA di Enasarco Andrea Pizzi e l’avvocato Paolo Petriello.
Il gruppo di Cosio Valtellino, primo dealer italiano, rafforza il presidio nel cremonese integrando oltre 90 collaboratori e ampliando l’offerta di marchi.
Interrogazione in consiglio comunale sulla crisi dei negozi di vicinato. L’assessore Canovi annuncia misure e un piano del commercio per la città
Confapi Lecco Sondrio ha coinvolto trenta imprenditori nella formazione sull’intelligenza artificiale. L’obiettivo ora è implementare nuove tecnologie all’interno delle imprese e arrivare a sviluppare strumenti propri
Si è spento all’età di 89 anni. Lascia i figli Aurelia, Roberto e MassimoI funerali si svolgeranno venerdì nella chiesa di Acquate.
In Valtellina le micro imprese sono agili e flessibili, capaci di adattarsi ai cambiamenti dei mercati. Il 79,5% degli addetti lavora all’interno di aziende con meno di 50 dipendenti Criticità su credito e innovazione.
Un cambio epocale. Il gruppo lo gestisce già da maggio. Nessun ente pubblico si è fatto avanti in virtù del vincolo e quindi il passaggio di proprietà da ieri è ufficiale