Colletta alimentare: nel Lecchese raccolti oltre 44mila chili
Sono quasi due tonnellate in più rispetto allo scorso anno. L’iniziativa promossa da Fondazione Banco alimentare aiuta chi vive in situazioni di disagio
Sono quasi due tonnellate in più rispetto allo scorso anno. L’iniziativa promossa da Fondazione Banco alimentare aiuta chi vive in situazioni di disagio
Appuntamento il 26 novembre per approfondire le opportunità del Continente nero
(ANSA) - SAMBURU, 31 OTT - "Dio, Dio, Dio, proteggili", invocano due pastori mentre una dozzina di cammelli corre verso gli alberi di acacia, ignari del letto asciutto del fiume nel nord del Kenya, dove non piove da aprile. I …
In esposizione i volti dei bimbi aiutati nei paesi più poveri al mondo
Uccisa il 22 ottobre 1995 in Somalia: lavorava in un centro antitubercolosi. A Casatenovo un weekend di iniziative per commemorarla. Sarà ricordata anche a livello nazionale
Dal Nepal al Kurdistan , da Cuba al Senegal : sono oltre 70 i matematici italiani impegnati in progetti di cooperazione internazionale nel Sud del mondo , che prevedono esperienze di insegnamento , organizzazione di scuole e conferenze , progetti …
Elisa Mascellani, ex docente del Manzoni, partecipa a una missione umanitaria. «Abbiamo vissuto per quattro giorni – prosegue Mascellani – ciò che gli ucraini vivono da quattro anni»
La 32enne dell’Alto Sondriese è membro della Global Sumud Flottila. La famiglia chiede al governo di agire per la sua liberazione e per i palestinesi.
Le parole di Susanna, imbarcata in Sicilia: «Ci hanno stordito con petardi per tutta la notte. La questione non è solo palestinese, ma riguarda i diritti umani»
La pioggia non ferma i manifestanti del coordinamento lecchese Stop al genocidio
Da oggi a domenica Triangia ospita esercitazioni provinciali e regionali con oltre 200 volontari impegnati tra simulazioni, manutenzioni e interventi subacquei.
Anche Sondrio si unisce idealmente alla spedizione marittima che mira a rompere il blocco e consegnare aiuti umanitari al popolo palestinese. L’iniziativa promossa da varie associazioni.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, il 95% delle famiglie di Gaza affronta una grave carenza idrica, «con un accesso giornaliero ben al di sotto del minimo necessario per bere e per l’igiene». Un rapporto dell’Onu rileva come nelle prime due …
«Seguiamo da tempo le operazioni russe contro l’Ue e la Presidente della Commissione. I fact-checker indipendenti hanno chiaramente identificato tali operazioni nel contesto della mozione di censura». Così i portavoce dell’Unione Europea. Detto in parole povere, la recente mozione di …
Nell’ordinanza si richiama inoltre l’importanza delle “Linee di indirizzo per la protezione dei lavoratori dal calore e dalla radiazione solare”, approvate dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome e che costituiscono una sintesi dei vari documenti emanati dalle Regioni e PPA, tra cui la Lombardia
Partenza dal piazzale della stazione. L’iniziativa è promossa da AssopacePalestina-Valtellina e Archivio 68
A tre mesi dall’introduzione del nuovo sistema di raccolta, la Polizia locale ha identificato otto trasgressori nell’area del PalaScieghiPini. Multe da 150 euro per abbandono di rifiuti. Il Comune: «Ora tolleranza zero per garantire decoro e igiene».
A meno di sorprese shock – sempre possibili nel mondo dalle regole sconvolte in cui siamo ridotti a vivere - il tanto atteso incontro di oggi a Istanbul tra Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin non ci sarà. Il perché è …
Un accorato appello per sostenere il Myanmar arriva dal valtellinese Sergio Valgoi, presidente di Irff, l’associazione con sede a Villa di Tirano che si occupa di adozioni a distanza in Moldavia, ma sempre attiva e operativa quando si tratta di …
La tutela dell’ambiente e il decoro urbano sono al centro delle nuove misure adottate dalla Giunta Comunale di Casatenovo. Il 26 marzo, con la deliberazione n. 63, sono stati intensificati i controlli e inasprite le sanzioni per i comportamenti illeciti …