Natale a Lecco, le iniziative in città
Un calendario fitto di appuntamenti per vivere la magia delle feste: dai presepi viventi ai mercatini, dalle mostre ai concerti, senza dimenticare la pista di ghiaccio.
Un calendario fitto di appuntamenti per vivere la magia delle feste: dai presepi viventi ai mercatini, dalle mostre ai concerti, senza dimenticare la pista di ghiaccio.
Premiati Massironi, Mastalli, Missana e Silverij. Il Prefetto di Lecco Paolo Ponta ha espresso gratitudine verso le istituzioni e la società civile per la coesione sociale e l’ordinata convivenza.
La lunga settimana dedicata alla montagna ha registrato un’ampia partecipazione di studenti, famiglie e appassionati, confermandosi un appuntamento cruciale per la città
Artisti e abitanti uniti per narrare la complessità dell’abitare montano. Un’iniziativa che celebra l’accoglienza e la spiritualità dei luoghi attraversati
Cinque mesi di lavoro per una rappresentazione unica, ambientata nel cuore del paese, tra ricostruzioni in scala, giochi di luce e la narrazione della storia e del miracolo all’origine della chiesa del 1625
Il fondatore della fraternità di Romena ha esortato a risvegliarsi alla meraviglia, partendo dall’umiltà e dalla bellezza che ci circonda. L’incontro è stato promosso da Cammikando.
Il vicesindaco: «Si tratta di un gesto incomprensibile, che ferisce non solo il lavoro dei volontari, ma l’intera comunità. Come amministrazione e come cittadini ci impegniamo, oggi più che mai, a promuovere nelle nuove generazioni un autentico senso civico, di responsabilità e di giustizia, affinché episodi simili non trovino più spazio nella nostra realtà»
Dal palco della Casa dell’economia alle vie del centro storico, la fanfara “Guglielmo Colombo” guida un weekend di musica e tradizione guidata da Luca Losa
Il calendario Nel paese della Bassa Valle si parte oggi con l’accensione dell’albero e diverse iniziative in piazza Grande attesa per la 36esima edizione dei “Presepi delle Contrade”: «Valorizziamo la tradizione e la creatività»
Anche quest’anno tradizione rispettata nelle scuole lecchesi grazie al progetto con Confcommercio
L’iniziativa promossa dalla Comunità Montana e organizzata dal Consorzio Turistico Porte di Valtellina, che offre visibilità a volontariato e piccoli produttori, verrà confermata in centro città negli spazi del complesso di Sant’Antonio. Appuntamento il 7 e l’8 dicembre.
Il paese si anima grazie all’impegno congiunto di Comune, biblioteca, parrocchia e Alpini. Un pomeriggio di divertimento per i più giovani con laboratori, giochi e musica.
Un conto alla rovescia ha dato il via all’accensione delle luci natalizie. Previsto un ricco calendario di eventi e spettacoli
Tra le iniziative, il villaggio natalizio con quaranta baite, la mostra dei presepi alla Torre Viscontea e l’esposizione d’arte a palazzo delle Paure
Un ricco programma di eventi per celebrare il patrono, con la consegna dei San Nicolò d’Oro, l’esposizione di presepi e la mostra a Palazzo delle Paure
Per la prima volta coinvolte anche le frazioni retiche. L’impegno degli studenti del centro Enaip e dei giovani che partecipano al “progetto Play”. Sabato alle 15 il momento dell’accensione.
L’auditorium gremito ha applaudito le celebri colonne sonore. Ivana Zecca: «Riscontro splendido, significa che ciò che facciamo è risorsa».
La settima edizione vede la collaborazione tra il maestro De Riso e l’artista Raluca Jurcovan, che ha creato l’immagine per il panettone ispirata al ricamo tradizionale romeno.
Inaugurate le proiezioni che coloreranno il centro fino all’Epifania
Pista del ghiaccio aperta fino al 25 gennaio. Sabato via alle proiezioni luminose e dal 27 novembre torna il tradizionale mercatino.