Lecco si prepara a celebrare il 25 aprile: Messa, corteo e cerimonia
Il “Ballo della liberazione” previsto nel pomeriggio del 26 è stato rinviato a data da destinarsi per i funerali del Santo Padre.
Il “Ballo della liberazione” previsto nel pomeriggio del 26 è stato rinviato a data da destinarsi per i funerali del Santo Padre.
La Provincia di Lecco, per la prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico sul territorio, ha assegnato i contributi con il bando Fiumi sicuri 2024, per circa 75.000 euro, con un incremento di 25.000 euro rispetto al 2023. Gli enti che …
Il restyling dei giardini pubblici di Bulciago è realtà, con l’assegno da 100.000 euro staccato dall’amministrazione comunale, con una specifica variazione di bilancio. L’assessore ai Lavori pubblici, Raffaella Puricelli, spiega l’ingente cifra: «Non è nostra intenzione limitarci a sostituire un …
«Vogliamo far sentire tutti orgogliosi di far parte di questa comunità politica». È visibilmente entusiasta Alessandro Negri, segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Del resto, la conferenza stampa con cui è stato annunciato l’ingresso tra i meloniani di trenta amministratori locali …
Si è parlato della nuova normativa su erba, siepi e ramaglie
L’allerta meteo preannunciata per ieri non ha lasciato indenne il territorio lecchese, con massima intensità soprattutto nel pomeriggio. Tra le località più colpite c’è l’Oggionese e però anche Galbiate: qui un rilevante smottamento è stato rilevato dalla Protezione civile a …
L’amministrazione comunale destina ulteriori 100mila euro alla nascita del nuovo asilo nido. Il consiglio ha votato la variazione di bilancio che va ad arricchire il budget che già era stato stabilito precedentemente. Come comunicato dall’assessore ai Lavori pubblici Raffaella Puricelli, …
A distanza di due giorni dal furto avvenuto in chiesa e in oratorio, non hanno ancora un volto i ladri che, credendo di fare il botto con la festa patronale, hanno rubato le magre offerte della sera precedente. Hanno però …
Allagamenti, smottamenti, famiglie evacuate, tetti caduti, automobilisti tratti in salvo e perfino una baita incendiata. Il maltempo ha messo in crisi il territorio lecchese, la Brianza in particolare, con decine di interventi dei Vigili del Fuoco
Avrebbe potuto essere una tragedia nella tragedia: una bambina di un anno d’età, infatti, è stata investita ieri mattina davanti a casa dall’anziano vicino. Se le conseguenze fossero state più serie, oltre all’incidente in sé ci sarebbe stato il coinvolgimento …
L’intervento poco prima di mezzanotte tra giovedì e venerdì, nella zona industriale di Nibionno, a ridosso della superstrada 36. Un uomo a terra, 36 anni, marocchino, colpito alle gambe da colpi d’arma da fuoco esplosi forse con una pistola ad …
Ustionato al volto da una fiammata sprigionatasi da un quadro elettrico. La vittima dell’infortunio sul lavoro accaduto mercoledì mattina in un’azienda di Dolzago, è un operaio di 44 anni. La macchina dei soccorsi si è messa in moto poco dopo …
Tagli ai trasferimenti ai Comuni, i sindaci lecchesi (di area centrosinistra) firmano una lettera per chiedere al Governo di rivedere la misura con la quale, a partire dal 2024, verranno tagliati contributi dallo stato centrale per centinaia di migliaia di …
Da venerdì 30 agosto a domenica 8 settembre si terrà nelle province di Lecco e Monza
Solo quattro comuni superavano la media Ue: Bulciago, Cassina Valsassina, Cesana Brianza e Suello
I dati sulla Provincia di Lecco estrapolati da Openpnrr, il database di Openpolis sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, disegnano un quadro che parla di futuro. In primo luogo, ci sono i numeri: gli 84 comuni lecchesi hanno avviato …