Tirano: ecco la via orientale del cammino Mariano
Domenica mattina l’inaugurazione con la Camminata giubilare da Grosotto a Tirano
Domenica mattina l’inaugurazione con la Camminata giubilare da Grosotto a Tirano
Il tribunale di Cuneo ha condannato il 29enne che due anni fa aggredì Dimitri Gadaldi perché omosessuale. Il giudice di Cuneo, Emanuela Dufour, ha parlato di «una grave violenza esercitata senza motivo e con finalità discriminatorie»
Buona la prima a Vervio per la sezione comunale di Sondalo dell’Avis. Il polifunzionale gestito dalla pro loco ha ospitato la festa dei donatori. La giornata con tanto di messa per i donatori scomparsi, consegna delle benemerenze e cena ha …
La predisposizione e la sottoscrizione di un protocollo di intesa per programmare le iniziative e gli interventi di manutenzione della salita del Mortirolo, nel rispetto delle caratteristiche peculiari della strada. E, nel contempo, la valutazione, affidata a tecnici, di quali …
Non solo raccolta dell’umido, ma anche il suo compostaggio per un riutilizzo a chilometro zero. Si allarga ulteriormente la “rivoluzione” dei rifiuti in città. Non solo dal 3 marzo, sulla scorta di quanto già fatto ad Albosaggia, Sondrio introdurrà ufficialmente …
Si aprirà domani pomeriggio e proseguirà fino a domenica
I primi cittadini di numerosi comuni della provincia di Sondrio: «L’attuale direttore generale dovrebbe invece essere posta nelle migliori condizioni per poter operare al meglio»
Il “semaforo rosso” ai ciclisti sul Mortirolo chiesto dal gruppo “Amici del Mortirolo” e avvallato dal sindaco di Mazzo, Franco Saligari che valuta la chiusura al transito per i ciclisti del passo per evitare la convivenza impossibile con le auto, …
Torna anche quest’anno l’iniziativa “Regali di Natale 2024” promossa dal centro di ascolto Annalisa Bergamelli della Caritas di Tirano, in collaborazione con altri enti del territorio, che si propone di donare un regalo di Natale destinato a una persona che …
Mazzo intera, ma pure gli amministratori dei comuni limitrofi, anche Monno, ha omaggiato Sandro Foppoli, il vicesindaco del paese, mancato a 70 anni per una malattia che inesorabilmente ha bloccato la sua grande gioia nella vita. Come era accaduto la …
É passato un anno e mezzo da quando è accaduto il fatto, ma Paolo Castelli, di Mandello del Lario e che da anni fa la spola su e giù dalla Valtellina per lavoro, ha deciso di renderlo noto via social …
Interesse alle stelle per l’ecosistema di fossili su lastre di arenaria a grana finissima, che hanno conservato dettagli inimmaginabili: orme di anfibi e rettili, ma anche piante, semi, impronte di pelle e persino gocce di pioggia fossilizzate. Un tesoro rimasto …
Una discussione è sfociata in rissa
«Ci piacerebbe che alcuni di questi massi possano essere posizionati ad Ambria affinché qualcosa rimanga sul territorio a testimonianza del nostro passato e possa favorire quella forma di turismo lento verso cui siamo propensi e per il quale stiamo lavorando». …
Si è svolta la prima Conferenza dei Sindaci indetta dal presidente Marco Scaramellini per dare spazio a temi di carattere generale illustrati dalla Direzione strategica di Asst Valtellina e Alto Lario: interventi in corso e da realizzare per riqualificare le strutture e azioni per reclutare medici e infermieri
Il cambiamento climatico e lo scioglimento dei ghiacciai scoprono un sito paleontologico nel cuore del Parco delle Orobie. Impronte di dita sottilissime, scie di lunghe code flessuose, increspature di onde sulle rive di antichi laghi e gocce di pioggia cadute sul fango scoperte per la prima volta da un’escursionista di Lovero. Oggi la presentazione del ritrovamento a Milano