Protezione civile, maxi esercitazione a Sondrio
Da oggi a domenica Triangia ospita esercitazioni provinciali e regionali con oltre 200 volontari impegnati tra simulazioni, manutenzioni e interventi subacquei.
Da oggi a domenica Triangia ospita esercitazioni provinciali e regionali con oltre 200 volontari impegnati tra simulazioni, manutenzioni e interventi subacquei.
Anche Sondrio si unisce idealmente alla spedizione marittima che mira a rompere il blocco e consegnare aiuti umanitari al popolo palestinese. L’iniziativa promossa da varie associazioni.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, il 95% delle famiglie di Gaza affronta una grave carenza idrica, «con un accesso giornaliero ben al di sotto del minimo necessario per bere e per l’igiene». Un rapporto dell’Onu rileva come nelle prime due …
«Seguiamo da tempo le operazioni russe contro l’Ue e la Presidente della Commissione. I fact-checker indipendenti hanno chiaramente identificato tali operazioni nel contesto della mozione di censura». Così i portavoce dell’Unione Europea. Detto in parole povere, la recente mozione di …
Nell’ordinanza si richiama inoltre l’importanza delle “Linee di indirizzo per la protezione dei lavoratori dal calore e dalla radiazione solare”, approvate dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome e che costituiscono una sintesi dei vari documenti emanati dalle Regioni e PPA, tra cui la Lombardia
Partenza dal piazzale della stazione. L’iniziativa è promossa da AssopacePalestina-Valtellina e Archivio 68
A tre mesi dall’introduzione del nuovo sistema di raccolta, la Polizia locale ha identificato otto trasgressori nell’area del PalaScieghiPini. Multe da 150 euro per abbandono di rifiuti. Il Comune: «Ora tolleranza zero per garantire decoro e igiene».
A meno di sorprese shock – sempre possibili nel mondo dalle regole sconvolte in cui siamo ridotti a vivere - il tanto atteso incontro di oggi a Istanbul tra Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin non ci sarà. Il perché è …
Un accorato appello per sostenere il Myanmar arriva dal valtellinese Sergio Valgoi, presidente di Irff, l’associazione con sede a Villa di Tirano che si occupa di adozioni a distanza in Moldavia, ma sempre attiva e operativa quando si tratta di …
La tutela dell’ambiente e il decoro urbano sono al centro delle nuove misure adottate dalla Giunta Comunale di Casatenovo. Il 26 marzo, con la deliberazione n. 63, sono stati intensificati i controlli e inasprite le sanzioni per i comportamenti illeciti …
Un esercizio di equilibrismo davvero difficile, quasi estremo. Giorgia Meloni, nella sua relazione al Parlamento in vista del Consiglio europeo di oggi, si è destreggiata con la consueta abilità fra la sua vicinanza politica a Trump e la sua appartenenza …
Il commento Nicola Croce, 61 anni, maestro in quota Amarezza anche per gli episodi di omissione di soccorso «Non c’è la preparazione su come ci si deve comportare»
In politica a volte serve sdoppiarsi, come diceva Giulio Andreotti, e Giorgia Meloni si dimostra un’equilibrista senza paura: l’Italia non perde occasione per ribadire il suo sostegno a Zelensky, con ben 2,7 miliardi di euro già destinati a Kyiv. «Il …
Protagonista il primo cittadino di Lecco Mauro Gattinoni. Nella prima puntata del 2025 ci si concentrerà sulle questioni legate alla sicurezza
Più controlli sul territorio, calano i reati in provincia di Lecco. Nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Sergio Pomponio, è stato tracciato un bilancio dei risultati conseguiti dai servizi straordinari …
Il comando di polizia locale di Pescate diretto da Chiara Fontana, con gli agenti in convenzione dai comuni di Mariano, Casatenovo, Abbadia e Cisano B.sco ha elevato nel corso del 2024 ben 244.928 euro di sanzioni per violazioni al codice …
É un bilancio di fine anno non di poco conto quello tracciato da Flavio Ferrari, cofondatore con l’Associazione industriali di Monza e amministratore delegato di Cancro primo aiuto onlus, in merito all’attività del sodalizio in provincia di Sondrio nell’anno che …
Più di 5.200 chili di prodotti alimentari per un valore di 13.151 euro destinati agli empori solidali di Sondrio e Morbegno. E’ il frutto dell’iniziativa di raccolta promossa nell’ambito di ProPositivi, il progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, …
Nel pomeriggio di ieri, a Lecco, ha avuto luogo un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al rafforzamento della percezione di sicurezza ed alla prevenzione della commissione di ogni forma di reato, in particolare in alcune aree urbane …
Il primo viaggio della speranza con un camion carico di aiuti umanitari raccolti a Chiavenna, Pasturo, Abbadia Lariana, Mandello del Lario e Perledo e destinati alle popolazioni ucraine, Liliya Mateyko, 42 anni, ucraina, ma di stanza a Chiavenna, l’aveva compiuto …